Natura e bellezza alla Splendida Spa: la Spa del Belmond Hotel Splendido di Portofino è di per se un angolo paradisiaco all’interno di un luogo magico. Ti accoglie quando meno te lo aspetti, girando l’angolo tra piante profumate e variopinte, e offre un ambiente talmente confortevole che anche la migliore giornata di sole invoglia ad entrare e a lasciarsi coccolare da Katia Delfino, Spa Manager, e dalle sue assistenti formidabili. La luce, morbida e calda, le candele sempre accese, gli spazi bene organizzati… non ultimo un sentiero che si snoda nei giardini dell’Hotel per terminare in una segreta radura al confine della proprietà, dove è possibile avere sontuosi trattamenti all’ombra di alberi secolari, guardando il mare.
Quest’anno in Spa ci sono delle novità di bellezza, dei rituali viso e corpo basati sull’impiego di fitocosmetici, prodotti erboristici e integratori creati con piante officinali e raccolte a mano nel momento di massima freschezza e purezza: quando la pianta è al massimo del proprio principio attivo la si raccoglie ed il prodotto sarà dunque purissimo e privo di qualsiasi componente alcolica. Ecco dunque, per gli ospiti Belmond, immacolati oli essenziali che regalano il beneficio della salute e della bellezza con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla natura.
Belmond Hotel Splendido sceglie l’intera collezione dei prodotti MEI creando un vero e proprio menu di bellezza per corpo e anima: un soggiorno anche minimo può diventare una vera e propria remise en forme grazie alla scelta di specifici trattamenti accompagnati con integratori che riescono a potenziare l’assorbimento dei principi attivi applicati sulla pelle. La scelta è vastissima e viene studiata di volta in volta con la cliente – per esempio il mio trattamento è stato uno specifico rituale di decompressione e rilassamento generale di cui ho avuto beneficio per tutta la settimana successiva! – che potrà poi proseguire anche a casa grazie a tutta la gamma di cosmetici, dagli oli essenziali alle tisane (ottime e aromatiche), alle essenze per l’ambiente.
Trattamenti completi da consigliare sono certamente quelli che vanno a toccare il benessere psicofisico di corpo e anima che in una location simile, aiutata da uno dei panorami più belli del mondo, trovano il perfetto collocamento. Ecco dunque L’Albero della Vita, il Mediterraneo e Cancelli del Benessere che sono creati apposta per eliminare scorie e tossine e ristabilire il corretto fluire dell’energia. Non ultimo, molto richiesto è il massaggio plantare che scioglie nodi energetici e sblocca tensioni.
Poi il mare, il vento profumato dalla macchia mediterranea, il sole e la visuale che attendono fuori completano il rituale nel modo perfetto: regalando bellezza e nutrimento agli occhi e alla memoria. Indimenticabile.
Centro Benessere Hotel Belmond Splendido Portofino
Photo Nixi Hess/Press Office Belmond