Chiara Ferragni, la ragazza che ha fatto di un sogno iniziato nel 2009 il proprio lavoro, ha presentato durante la scorsa Milano Fashion Week la nuova collezione Fall Winter 2017 tra brillantini, perle e occhi azzurri.
E di questo parliamo oggi, del suo lavoro di fashion designer per la Chiara Ferragni Collection, azienda che si è rivelata un progetto vincente e realtà ormai affermata in tutto il globo.
The Candy Street Collection – Ispirata dalla città di Tokyo, dai colori del quartiere e le sale giochi rosa, i colori della collezione sono il rosa e l’azzurro, l’occhio ammiccante resta il marchio distintivo del brand.
La collezione delle scarpe ruota attorno ai nuovi modelli e a quelli iconici del marchio, seguendo la moda street del momento. Le slippers glitter sono arricchite da pelliccia di agnello colorata. Décolleté in tacco banana, sandali con stelle glitter, sneakers e stivali con i cuori rossi creano un mix di colori e di brillantini dal mood sognante. Le scarpe da ballerina diventano un nuovo must have, impreziosite da stelle in cristalli applicate sul davanti.
Di
Di carattere è la capsule collection composta da pezzi passe partout che diventano must e richiamano le shoes con i ricami di parole quali baby, girl o cute, protagoniste le perle che sono presenti in tutta la collezione, dalle scarpe ai vestiti e dipinte da emoticon: regalano ironia fashion.
Gli stivali da neve, dopo il grandissimo successo dello scorso anno sono rinnovati e riscaldati da pelliccia in Mongolia o rosa in un particolare tessuto tecnico.
Divertissement consueto del marchio è la giocosità con cui si trasformano anche gli accessori: la cover si veste di pelliccia o scherza con la palla di neve, restano continuative quelle glitterate con le ciglia saldamente cucite e si declinano in nuove sfumature di colori.
Chiara Ferragni, coerente al suo stile, ha definito i codici con parole chiavi che sono ormai l’emblema del suo mood street elegante e ancora una volta non sbaglia nella scelta, confermata da un fatturato molto importante in un momento storico non sicuramente facile. Icona glamour, il suo evento di presentazione ha attirato persone di tutte le età, dalle teenager che la seguono a suon di like su Instagram alle donne più modaiole, decretando un successo globale e inarrestabile, proprio come il web che l’ha resa famosa.
Francesca Romana Bononi