SABI, un ponte tra Italia e Sudafrica. Qualche settimana fa sono stata loro ospite ad una cena esclusiva in un noto ristorante a pochi metri dal Pantheon, a Roma, il ristorante La Rosetta. L’invito era allettante: assaporare il gusto del mare in città, il tutto annaffiato da vini sudafricani importati in esclusiva proprio da SABI, e nel frattempo conoscere questa realtà che stupisce per la ecletticità del suo mood, per la capacità di prendere il meglio da un continente che offre magia e portarlo a noi, al di qua del mare e dei confini.
Un ponte tra Italia e Sudafrica, ho scritto prima, ed è proprio questa la mission di SABI che si struttura in molteplici attività tutte dedicate, tra cui la pianificazione di viaggi personalizzati, gli investimenti immobiliari, l’importazione di vini pregiati e, non per ultimo, progetti di business ed espansione di aziende italiane in Sudafrica grazie all’economia più avanzata e propensa a nuovi sviluppi.
Ecco quindi tour immersi nella natura dove l’uomo capisce forse come in nessun altra parte del mondo di essere ospite della madre Terra, si stupisce dinnanzi a paesaggi incredibili e percepisce la magia di un luogo unico al mondo. Ecco viaggi enogastronomici alla ricerca dei sapori di una terra generosa ed il nettare di vini rinomati in tutto il mondo. Ecco il lifestyle che adoro, e che abbraccia ogni sistemazione dai boutique Hotel ai Lodge, dai Bed & Breakfast ai treni di lusso, dalle SPA alle gallerie d’arte, dai festival musicali a quelli culinari… Il Sudafrica regala tutto questo e SABI ha saputo coglierlo trasformandolo in una realtà tangibile e coniugandola in mille sfumature.
Nulla di meglio che festeggiare questo nuovo incontro davanti ad una cena sontuosa accompagnata da vini che non conoscevo e che mi hanno conquistata, uno in particolare di cui ho già predisposto l’arrivo nella mia cantina personale, il Longridge Ou Steen Chenin Blanc demi-sec 2015. Nulla di meglio che rimandare ai prossimi eventi insieme tante novità e tanti dettagli di una realtà tutta da scoprire, con passione e voglia di entusiasmarci. Non per ultimo voglia di raccontarlo su queste pagine.
SABI è socio patrocinatore della Italian-South African Chamber of Trade and Industries (Camera di Commercio Italo-Sudafricana) È possibile trovare i vini importanti da SABI presso le due sedi dell’Enoteca Spiriti di Roma (Piazza di Pietra, 32 – 06 69190445 e Via s. Eustachio 5 – 06 68892199) mentre se si desidera acquistarli è sufficiente collegarsi al sito www.sabiworld.it e ordinarli tramite email o telefono.