Prince Spa
Autunno, tempo di coccole per il corpo, di uva matura e succosa, di vendemmie e camini accesi, di colori profondi e profumi intensi. Il tempo di ritrovarsi e avere cura di noi, magari sotto un cielo stellato e una piscina sontuosa, con il rumore delle cascate dell’acqua e dell’idromassaggio. Prince Spa: bolle d’acqua, luci blu e una location regale all’interno di un Hotel che è un punto di riferimento per romani, business man e turisti: siamo al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa in via Frescobaldi 5, tra Villa Borghese e i Parioli.
La Prince Spa è il cuore del centro benessere del celebre Hotel che annovera una clientela esclusiva e cosmopolita, oltre agli affezionati clienti che non rinunciano a qualche ora di relax all’interno delle sue mura. Stiamo parlando di uno spazio di 2000 mq completamente ristrutturato nel 2010, tre sono le aree benessere, dal Beauty alla Zona Umida fino a comprendere l’Area Fitness di 500 mq allestita con attrezzature all’avanguardia Technogym. Il restyling, la bellezza del luogo e l’estrema accuratezza hanno fatto si che Prince Spa sia stata investita del riconoscimento Condé Nast Johansens Award 2016.
Ma torniamo all’autunno, alla voglia di remise en forme coniugata al relax, al calore di nuovi trattamenti ed esperienze sensoriali. C’è un massaggio meraviglioso che prepara la pelle a tutti i trattamenti di bellezza, la libera dalle tossine, dalle cellule morte e dallo stress quotidiano, un’esperienza che si costruisce intorno… a un chicco d’uva. Firmato Beauty Spa, il massaggio all’olio e lo scrub all’uva promettono una pelle del corpo nuova e levigata, pronta ad affrontare l’inverno al meglio. Un trattamento che inizia con una tisana detossinante e la spiegazione della terapista – bravissima Emiliana Agus dalle mani d’oro e dalla voce dolcissima — che mi racconta passo passo cosa andremo a fare. Naturalmente non spiegherò tutto poiché non voglio togliere il gusto di scoprire un universo di bellezza profumato di vendemmia. L’olio che ammorbidisce la pelle e lo scrub che la pulisce in profondità sono alternati da docce calde e confortanti, spugne morbide e luci soffuse di candele aromatiche.
Anche il viso trova il suo conforto attraverso un trattamento cocoon di Maria Galland, la pelle si distende e si rilassa attraverso un massaggio che è un vero e proprio elisir. Si termina passando dal luogo dove si è arrivati, la sala relax con morbide chaise-longue che guardano la piscina. Schermata da un vetro, questa è una vera e propria sala di decompressione mentale dove dilatare il tempo ed i pensieri, dove ritrovare calma e respiro, dove attendere il momento in cui siamo pronti a risalire nella nostra quotidianità, vestiti di nuova energia, benessere e positività.
Coccole d’Autunno
Trattamento corpo all’uva – Peeling, Maschera corpo all’uva e Olio massaggio all’uva –
Prince Spa, Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, Via Frescobaldi, 5 Roma