Picasso
La settimana scorsa ho avuto un grande onore, sono stata invitata insieme ad un piccolo numero di persone all’Hotel de Russie per un’occasione molto speciale: una mostra esclusiva ed unica organizzata per i clienti del celebre hotel. La mostra raccoglie le 32 ceramiche della collezione Vallauris di Pablo Picasso che sono state realizzate tra il 1950 e il 1969 nella cittadina provenzale dove Picasso si era trasferito dopo la seconda guerra mondiale, Vallauris era cittadina celebre proprio per la produzione di ceramica artigianale ed ha ritrovato nuova linfa e nuovo smalto dopo il passaggio dell’Artista. Un’occasione davvero unica e ghiotta per gli appassionati che potranno vivere questa esperienza in quanto clienti del De Russie: la mostra infatti non è aperta al pubblico, ma gustarsi un aperitivo o una cena al Jardin de Russie o al suo ristorante può essere il modo migliore per avere accesso a questo gioiello.
Picasso soggiornò all’Hotel de Russie nel febbraio del 2017, in occasione di questo centenario davvero speciale tutta la Direzione Roccoforte sta preparando sorprese celebrative che saranno decisamente… sensoriali. Innanzi tutto, in collaborazione con Imago Artist Tour, i clienti potranno avere una particolare esperienza storico-artistica sulle tracce che il pittore ha lasciato nella città eterna. Dal De Russie a via Margutta al 53B dove l’artista affittò dal Marchese Giuseppe Patrizi lo studio dove dipingerà due suoi grandi capolavori: l’Italienne e l’Arlequine et femme au collier. Si prosegue poi verso Piazza di Spagna e Trinità dei Monti, si raggiunge Villa Medici, poi via Sistina e Piazza Barberini. Il tour continuerà alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea per finire con la visita alla mostra “Picasso en Images”
Luxury e sensoriale il pacchetto che Roccoforte propone ai fortunati clienti dell’Hotel de Russie: oltre al tour dedicato e la mostra esclusiva, gli ospiti avranno:
- Un soggiorno di tre notti in una delle nostre camere, a partire dalla Classic Double
- Prima colazione
- Upgrade soggetto a disponibilità
- Amenity VIP all’arrivo
- Piccolo omaggio ispirato a Picasso
- Accesso esclusivo alla nostra esposizione privata di ceramiche di Picasso presso il nostro hotel dal 12 ottobre al 19 novembre 2016
- Un tour guidato sulle orme di Picasso a Roma della durata di tre ore che deve essere prenotato entro due giorni prima dell’arrivo
Non resta che prenotare e gustare il magico mix della Città Eterna, di un Artista irripetibile e di un Hotel iconico e splendido.
Photo credits Press Office Hotel de Russie