Movida
Riscoprire l’intimità della casa, il tempo che scorre lentamente tra una tisana bollente e la vista che si perde tra le montagne. Riscoprire un abbigliamento confortevole e caldo, lasciare correre i pensieri in libertà, regalarsi coccole e attimi preziosi, l’ultimo sole tiepido sulla pelle ed il primo fresco a ricordarci che le stagioni si susseguono inesorabili, continuamente e senza guardarsi indietro. Sta a noi rendere magica la nostra vita, riuscire a farne davvero una piccola opera d’arte costellata da momenti speciali. Sta a noi capire e scegliere le cose belle con cui contornarci, le piccole delicatezze con cui ornarci e stare bene, sentirci bene.
Un gioiello in purissimo argento creato con passione ispirandosi alla Spagna: ecco cosa ho scelto quest’autunno, cosa desidero indossare per attirare energie positive e luce. La linea Movida di Athena Gioielli che fa parte della Collezione Spanish, ispirata a questa terra allegra e solare, proprio quello che in questo momento cerco. Solarità, calore, allegria, voglia di positività e bellezza.
Ho amato immediatamente questa linea perché ha in se due opposti, il rigido ed il morbido, brilla alla luce del sole e nella notte, è piacevole da sentire sulla pelle… è sensoriale. La rigidità degli anelli martellati e plasmati quasi come se fossero di pasta sono punti di riferimento, sono certezze e sicurezze, approdi in porti sicuri. Di contrasto c’è la morbidezza delle maglie in argento che si avvolgono intorno al collo, al polso e alle dita, un piacere tenero per la pelle e per la vista. Gli orecchini concertano questa parure con la loro danza libera, catturando luci ed ombre.
C’è tutto in Movida. C’è tutta l’arte, la passione e la dinamicità della mente. C’è il punto fermo dell’artigianalità e dell’esperienza.
C’è la semplicità di gioielli intimi e senza tempo.
Svizzera, Ticino, ottobre 2016
ATHENA GIOIELLI JEWELS Collezione Movida
VANESSA FOGLIA JACKET Linea Ethos
Photo by Nixi Hess