Relax
The Monday Post, il primo di ottobre. Cominciamo ad immergerci nell’autunno, questa stagione che mi ha sempre affascinato per i suoi colori ed per il suo mood così intimo. Inizia un mese che per me sarà molto impegnativo, viaggi e lavoro che mi occuperanno la testa e sicuramente saranno ricchi di positività, naturalmente cercherò di vedere la luce sulla mia strada affinando la vista dell’anima. Cercherò di circondarmi solo di cose belle, persone dall’anima pulita, tutto ciò che può dare nutrimento all’anima e di fatto allontani le negatività. Brucerò alloro in casa, accenderò incensi profumati, inizierò a sistemare le cose che ho rimandato mese dopo mese. Ho una libreria da mettere in ordine, uno studio da riordinare, il cambio armadio da fare… non sarà propriamente semplice tutto questo, ma lentamente ci riuscirò.
Energizziamo la nostra pelle. Fermo restano che l’autunno è la stagione adatta per prendersi cura maggiormente della nostra pelle, dopo lo stress dell’estate e prima di quello invernale che tra freddo, vento e iper lavoro metterà a dura prova la nostra epidermide. Clarins propone un trattamento d’urto che io sto utilizzando proprio in questi giorni, Booster ENERGY, a base di estratto di ginseng che tonifica, ravviva il colorito e attenua i segni della stanchezza.
Facciamo un aperitivo in un Boutique Hotel. Ma nel quale si respiri arte e si veda un panorama meraviglioso dal suo roof top. Al The First Luxury Art Hotel di via del Vantaggio a Roma si coniuga arte e bon vivre, un luogo di accoglienza che è fondamentalmente una galleria d’arte vera e propria. Un 5 stelle di nome e di fatto, dove prendere la buona abitudine di sorseggiare un drink adesso che il tramonto arriva prima.
Regalarsi una nuova borsa. Magari la LADY B, ultima creazione di Romana Busani: viene fatta in pelle stampata cocco e struzzo ed ha un lezioso manico in bambù. I colori tra cui sceglierle sono diversi, la bag è bellissima e verrà voglia di averla in tutte le versioni cromatiche.
Regalare una SPA ai propri capelli. Anche loro, come la pelle, hanno bisogno di rigenerarsi dopo i mesi estivi e prendersi cura di loro in un ambiente raccolto ed esclusivo tra sapienti mani ristoratrici, è certamente una confortevole pausa tra le corse quotidiane. Se capitate a Lugano, in pieno centro c’è Team Laura Compagnia della Bellezza. Chiedete un rituel Kerastase nella loro SPA privata: capelli e mente ne gioveranno ed il relax è garantito.
Photo by
Franco Olivetti (Cover)
Tiziana Cosso Olivetti