Milano Fashion Week
Un altro lunedì’, che in realtà sta finendo, ma questa settimana è stato difficile trovare il tempo per fare qualsiasi cosa, figuriamoci scrivere. Si è appena conclusa la Milano Fashion Week che per me è stata davvero surreale questa volta. Ero partita per non fare quasi nulla ed invece gli inviti si sono accumulati, gli incontri di lavoro pure e quindi eccomi qui, molto soddisfatta di questi giorni milanesi. È il momento di organizzare questi ultimi mesi dell’anno anche se in realtà tutto è già piuttosto pianificato, è il momento di iniziare a pensare a scaldarsi con coperte morbide sul divano, il momento di comprare tisane e the aromatizzati da tenere, fedeli compagni di pomeriggi e serate di lavoro a casa. La luce diminuisce, l’autunno fa capolino. Dalla settimana prossima, ottobre, il blog ricomincerà la sua programmazione con tre post alla settimana tra cui, il lunedì, l’orami consueto Della Classe Monday Post.
Guardiamo cose belle. Il concept MAD Zone in via Brera 2 a Milano è un vero e proprio tesoro da scoprire piano, con tempo a disposizione. Una factory di progetti e idee, un covo prezioso di emergenti, designer, artisti e maestri profumieri. Ci si perde tra collezioni di abiti speciali e profumi d’autore, tra gioielli artistici ed accessori curiosi. Tania Mazzoleni, ideatrice e cuore della boutique, sarà la vostra guida perfetta per farvi scoprire questo universo.
Compriamo candele. La luce diminuisce, quella in casa si accende prima. Illuminiamo e profumiamo i nostri angoli speciali, il salone, lo studio, la camera da letto… facciamo in modo di entrare e sentire il profumo di casa. L’atto stesso di accendere una candela è colmo di positività. Io sono dipendente dalla fragranza Wild Fig & Cassis di Jo Malone.
Curiamo il nostro viso. Prendiamoci cura della nostra pelle con un prodotto che può essere tenuto in borsa come una sorta di coperta di Linus. Sisley Paris ha lanciato Double Tenseur, un soin effetto pelle perfetta dalla doppia azione: liftante immediato in superficie e compattante e tonico giorno dopo giorno. Un elisir magic touch che profuma di lavanda.
Leggiamo un ebook. Io ho letto tempo fa Bambole Gemelle di Marina di Guardo, un thriller sofisticato e scritto molto bene. Sono di parte? Certo, perché Marina è una mia amica. Ma non sono sciocca e ho sempre avuto un debole per i gialli che si colorano di emotività e psicologia. Una bellissima lettura che tiene compagnie in queste prime sere autunnali.
Photo by
Franco Olivetti (Cover)
Tiziana Cosso Olivetti