Monday Post – Il post del lunedì
Lunedì, inizia una nuova settimana, l’ultima settimana dell’estate. Questa volta mi è più difficile, ma di solito ho sempre amato la seconda metà di settembre quando la luce diviene più contrastata, l’aria si profuma di pioggia e gli stormi cominciano ad organizzarsi in ampie giravolte sui pini di Roma, pronti a partire o ad arrivare. Sono quei momenti in cui tutto ricomincia, le nostre abitudini e quelle nuove che vorremmo ci accompagnino durante la stagione fredda. È il momento del piumino leggero nel letto, delle pashmine di cachemire sempre in borsa, di un quaderno bianco e una penna nuova per annotare tutti i nostri appunti. È il momento di cose confortevoli, ecco il nostro Della Classe Monday Post.
Coccoliamo i capelli. Dopo l’estate, il sole, il vento, la salsedine… i capelli necessitano di coccole amorevoli, di essere nutriti e resi soffici. Provate i trattamenti di Shu Uemura Art Of Hair che regalano una sensazione luxury e di benessere immediata e un comfort ricco di salute nei giorni seguenti. Vivrete di rendita. A Roma il mio salone di riferimento è Riggi Haircouture della meravigliosa Loredana, che insieme al fratello Ivan si occupa di rendere i capelli sani e splendidi.
Trucchiamoci di rosso. Il rosso beneaugurante e portafortuna, il rosso che ricorda mele, ciliegie e melograni, che produce buonumore e che racconta storie sofisticate. Il nuovo make up autunnale Chanel si tinge di mille gradazioni di rosso grazie alla collezione Le Rouge Collection creata dalla MUA Lucia Pica.
Regaliamoci la prima cena dal sapore di autunno, con bollicine e piatti autentici e succulenti, che ricordano pranzi conviviali nella casa di famiglia. Al ristorante come a casa con la cucina romana d’eccellenza? A Roma è possibile da Flavio al Velavevodetto, in via di Monte Testaccio. Tempo permettendo chiedete di cenare in terrazza, romantica e rilassante. Obbligatoria la prenotazione, altrimenti il posto non si trova.
Andiamo all’Opera, magari a vedere il Lago dei cigni di Čajkovskij nella interessante rivisitazione del coreografo Christopher Wheeldon in programma al Teatro dell’Opera di Roma dal 27 settembre sino ai primi di novembre. Sognare ascoltando musica che tutti conosciamo, in un luogo splendido come questo teatro: una bellissima partenza autunnale per la nostra mente.
Photo by
Franco Olivetti (Cover)
Tiziana Cosso Olivetti