Fuori Salone: l’occasione giusta per Fratelli Rossetti di presentare la limited edition che certamente diventerà un must have: una sneaker con dettagli fluo dipinti a mano, edizione esclusiva del modello già esistente nella collezione estiva. Walking Light è l’evento che si inserisce nel progetto “New Artisan”, uno spazio creato per i nuovi talenti del fatto a mano, infatti a fare cornice di questo evento è Servomuto, duo formato da Francesca De Giorgio e Alessandro Poli che, con innata capacità artigianale, riescono a dare nuova vita a vecchi modelli di abat-jour, lampadari e lampade.
Una sneaker Fratelli Rossetti illuminata dai paralumi di Servomuto: due brand distanti tra di loro, ma concettualmente molto vicini grazie a tradizione e ricerca, antiche lavorazioni e design contemporaneo, Made In Italy puro che da vita dunque a New Artisan, spazio ai nuovi talenti nella boutique di via Montenapoleone. Un inno ed una celebrazione degli artigiani che hanno fatto della loro arte una professione con il valore aggiunto di non produrre nulla in modo industriale.
L’installazione Walking Light sarà protagonista da sabato 9 aprile per tutta la durata del Salone del Mobile, mentre giovedì 14 aprile le porte della boutique si apriranno per il cocktail party d’inaugurazione – firmato Distillerie Fratelli Branca e Consorzio Franciacorta – dalle ore 18. Non solo: le boutique di Parigi e New York richiameranno l’evento il 12 ed il 20 aprile 2016, per una perfetta risonanza internazionale.
Rispondi