La Solution 10 de Chanel. Una soluzione con dieci ingredienti, una soluzione che promette una vita più facile alle pelli sensibili. Alzi la mano chi, soprattutto negli ultimi anni, non si è trovata a dovere combattere contro gli effetti di una pelle più delicata, più sensibile e più fragile. I conti degli agenti atmosferici, dell’inquinamento e di uno stile di vita più stressato si presentano e lo fanno su quanto abbiamo di più delicato: la nostra pelle.
La Solution 10 è il primo trattamento idratante di Chanel formulato per lenire, proteggere e rinforzare l’epidermide più sensibile e lo fa con 10, dieci, ingredienti che come nella migliore delle squadre riescono a creare un team vincente. Delicatezza ed efficacia sono le due inscindibili necessità di un trattamento mirato e perfettamente tollerato su pelli sensibili, che lo siano naturalmente o temporaneamente.
Il Tè bianco, naturalmente antiossidante, è presente nella sua versione più preziosa e rara, Silver Needle. Come tutte le cose preziose viene trattato di conseguenza: i germogli sono raccolti a mano per dieci giorni e poi verranno lasciati seccare su dei vassoi, rispettando le antiche tradizioni. Da queste foglie la ricerca Chanel è riuscita ad estrarre un principio attivo unico, ricco di teanina e di polifenoli, in grado di offrire alla nostra pelle una tripla e importantissima azione ossia lenire, combattere lo stress e proteggere. Un piccolo miracolo? Certamente, nato da una ricerca di vent’anni e dalla paradossale semplicità di inglobare in un unico prodotto 10 ingredienti, ciascuno con una funzione specifica.
A condurci in questo universo tinteggiato da magia in bianco e nero nella sede milanese dell’iconica Maison, è stata Armelle Souraud, International Scientific Communication Director di Chanel. Una giornata organizzata per un numero esclusivo di Bloggers nella quale, sorseggiando tè bianco, si è avuto l’onore ed il piacere di ascoltare Armelle raccontare la storia di questo prodotto innovativo, che aiuterà in maniera importante la nostra pelle. La ricerca Chanel ha messo a punto una collaborazione esclusiva con un dermatologo che ha aiutato lo studio delle valutazioni di tollerabilità ed efficacia di La Solution 10. Nasce quindi un trattamento delicato, non invasivo ed ultra idratante, uno schermo contro l’inquinamento.
Sto testando La Solution 10 de Chanel da una settimana, prima del trattamento abituale. La texture è piacevolissima, la pelle immediatamente idratata e pronta a ricevere la beauty routine successiva. Ho quasi 42 anni e non ne farò più a meno, come non faccio a meno di ciò che mi fa bene e mi aiuta a conservare la salute ed il benessere. Ed un prodotto formulato con passione, studio ed amore, altro non può essere che il miglior alleato della pelle di una donna.
La Solution 10 de Chanel sarà in profumeria da aprile 2016.
Milan, March 2016
Photo Courtesy Chanel Press Office
Rispondi