Il Festival Culinario Bernard Loiseau è stata una delle sorprese che mi sono state raccontate nel mio ultimo viaggio a Mauritius. Nel mio immaginario, in effetti, i Resorts sono luoghi di mare, sole e tintarella, di certo non li ho mai associati ad un festival di prelibatezze. E invece. Al Constance Belle Mare Plage si sta tenendo, proprio in questi giorni, l’undicesimo Festival Culinario che testimonia il rapporto molto speciale che esiste tra Constance Hotels and Resorts e l’esclusivo Relais Bernard Loiseau.
La cucina internazionale si sposa con quella dell’Oceano Indiano in una festa di profumi, sapori e competizione a colpi di padelle e spezie: sei chef internazionali – e stellati – si trovano al Belle Mare Plage per collaborare insieme agli chef delle isole dell’Oceano Indiano che lavorano nei Constance Resorts. Le coppie si sfidano usando i loro ingredienti preferiti: creatività, esperienza e condivisione di segreti e ricette, saranno poi giudicati da una giuria internazionale – presieduta da Dominique Loiseau – che decreterà la coppia vincitrice nella serata conclusiva.
Constance Belle Mare Plage diventa così la scenografia perfetta di un evento unico che coinvolge anche i fortunati ospiti che potranno partecipare attivamente, prendendo parte a cene esclusive nei vari ristoranti del resort. Lunedì 14 marzo giornata di inizio, protagonista è stato il mondo del cioccolato celebrato al ristorante La Spiaggia insieme allo chef pasticcere Frédéric Bau. Oggi, 16 marzo, è la volta dello chef stellato Patrick Berton che offrirà le sue specialità al ristorante accanto al golf, il meraviglioso Deer Hunter. Venerdì 18 marzo, sempre al Deer Hunter, si degusterà una cena molto esclusiva organizzata dai sei chef stellati. Protagonista sarà anche il vino pregiato che verrà scelto dai sommelier del resort. Infine, sabato 19 marzo verrà allestita nella sala conferenze una vera e propria lezione di cucina insieme al noto blogger Mercotte e allo chef Cyril Lignac.
Insomma, il Festival Culinario Bernarnd Loiseau è certamente un evento particolare al quale in realtà è molto difficile partecipare, gli ospiti affezionati di Constance Belle Mare non si fanno scappare un’edizione ed è davvero difficile trovare disponibile una sistemazione in questa settimana.
Mi piace ricordare la nostra esperienza culinaria di ottobre con una carrellata di piatti magnifici che abbiamo degustato nei vari ristoranti di Belle Mare Plage nell’attesa di ritornare, perché no, proprio durante il Festival dell’anno prossimo.
Constance Hotels and Resorts Belle Mare Plage
Photo by Franco Olivetti
Rispondi