Il 20 febbraio riprenderà Ballando con le Stelle di Milly Carlucci con una novità: da settembre a dicembre si è svolto in giro per l’Italia “Ballando on The Road“, una grande festa con i maestri storici. Sei appuntamenti live presentati nelle gallerie Auchan, dove i maestri hanno potuto ammirare e ricercare tutti gli appassionati di ballo, professionisti e non.
La tappa finale si è svolta alla galleria Porta di Roma il 19 e 20 dicembre dove anche io ero presente e ho ammirato e constatato quanta passione c’è dietro il ballo di qualunque genere.
Uomini e donne di qualsiasi età si sono esibiti per mostrare il proprio talento davanti alla regina della pista di ballo più amata in TV, Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, Carolin Smith, il giudice storico di Ballando, e dai maestri più amati quali Raimondo Todaro, Samuel Peron, Simone di Pasquale, Stefano Orodei, Maykel Font, Anastasia Kuzmina e Samantha Togni.
La prima chiacchierata l’ ho fatta con la bella e bravissima Samanta Togni, maestra storica di Ballando, che ha raccontato entusiasta la gioia di aver girato l’Italia accorgendosi di quanta passione ci sia dietro il ballo. La Danza è viva e proprio per questo Milly ha voluto percorrere l’Italia con il suo staff: per dare la possibilità a tutti di cimentarsi e dimostrare il loro valore. Samanta mi ha spiegato che in queste tappe sono state fatte selezioni ed i più meritevoli hanno conquistato la possibilità di esibirsi in trasmissione. Ho poi incontrato Anastasia Kuzmina, persona umile e dolcissima. Mi ha raccontato la felicità di aver vissuto questa esperienza che ha avuto in serbo la scoperta di tanti talenti. Tra molti è stata colpita da un ragazzo sordomuto che balla sentendo le vibrazioni dal pavimento, le ha trasmesso immensa energia e positività. Anastasia ha notato che l’Italia è veramente talentuosa e passionale, a differenza del suo paese di origine – l’Ucraina ndr – dove i ballerini crescono con una tecnica molto forte, una disciplina ferrea e tanta determinazione, ma con più freddezza. “Qui la voglia di ballare viene da dentro al cuore, dall’anima ed anche se la tecnica non è perfetta trasmettete tanto, e questo è quello che conta più di tutto: trasmettere la voglia di danzare e la passione attraverso i passi!” Parla entusiasta e mi svela una novità di quest’anno: vedremo tra le varie discipline di ballo la nuova tendenza per la quale Milly Carlucci é letteralmente impazzita, il Girling, un modo di muoversi fatto esclusivamente da ballerini maschi sui tacchi! Sono certa che ci sarà di che divertirsi guardando i maestri Raimondo Todaro e Simone Di Pasquale cimentarsi in questa nuova disciplina.
Dal 20 febbraio tutti sintonizzati su Rai Uno, dunque, per vedere la nuova edizione di Ballando con le Stelle e del suo cast variegato e decisamente stellare: Enrico Papi, Pierre Cosso, Platinette, Michele Morrone, Danile Nilsson, Lago Garcìa, Rita Pavone, Margareth Madè, Nicole Orlando, Salvo Sottile, Lando Buzzanca, Asia Argento e Luca Sguazzini. In giuria una lady che certamente non mancherà di far discutere: la vulcanica Selvaggia Lucarelli.
Gilda Laudisa
Rispondi