Vip per un giorno? Metti un concorso divertente creato da Vanessa Foglia, mentore e creativa di Abitart. Metti che tante donne si fanno fotografare con un abito firmato Abitart by Vanessa Foglia e chi prende più like vince un outfit completo. Vip per un giorno, roba da social, roba che ci prende tutti con divertimento, primo perché viviamo ormai sui social e secondo perché chi non desidera un total look Abitart, con consulenza della sua Fashion Designer? Metti che vince una donna strepitosa, vivace e spigliata, un’attrice, per giunta: Cinzia Susino. Un donna decisamente non omologata e un perfetto connubio con Vanessa Foglia, stilista decisamente non convenzionale che ha saputo tramutare in moda i desideri della vincitrice. Il look scelto è un abito multi-funzionale della linea Noribeth, una delle cinque della Collezione Inverno 2016 che è andata quasi completamente sold out. Una grande soddisfazione per Vanessa, il suo team e tutte noi che crediamo fortemente in questo suo progetto di moda che viene dal cuore.
A proposito di Team, come non essere felice di farne parte? Siamo diventati un gruppo davvero affiatato, che riesce a mettersi davanti ad una tavola rotonda per ponderare decisioni e riesce a ridere di gusto delle gioie inaspettate della vita. Cinzia, la nostra Vip, viene sapientemente truccata e pettinata da Margareth Giardullo e fotografata da Franco Olivetti. (Ok, mio marito, il mio grande amore, il mio tutto, ma questa è decisamente un’altra storia)
Ha preso vita una gag divertente che ha praticamente fermato la parte di Via Cola di Rienzo vicina al punto vendita Abitart, dove signori e signore si sono fermati con ampi sorrisi e un poco di stupore. Mentre io e Anthea Sanna (founder del blog Anthea’s Fashion) cercavamo di organizzare l’imminente viaggio a Merano (di cui vi parlerò proprio in questi giorni), il nugolo di persone fuori dalla boutique aumentava a dismisura e non abbiamo resistito ad unirci a tutti gli altri.
Qualcuno magari penserà tutto ciò a cosa sia servito. Perché lo so che molti se lo chiedono, e rispondo subito. Serve a raccontare un sogno, a raccontare l’amore e le risate. Serve a far vedere come la moda possa essere un collante prezioso per persone fondamentalmente provenienti da mondi lontani. Serve a buttarsi in mezzo alla strada, vestita magari da gran sera, e sentirsi a proprio agio. Serve a pensare che tutto ciò che vogliamo e che ci fa stare bene è alla nostra portata. E serve a ricordarci che la moda può essere tre semplici A. Arte, Amore e Amicizia.
Roma, Jenuary 2016
Photo by Franco Olivetti
Rispondi