L’ultima mattina a Mauritius, nell’incantevole Le Prince Maurice, scorre lentissima. Mi guardo intorno per imprimermi nella mente ogni particolare, ogni dettaglio, ogni profumo e tutti i colori del mondo che questa giornata di sole ci regala. Questa mattina è solo mare, acqua trasparente e vento caldo, è solo mente libera da ogni pensiero, pronta a ricaricarsi di energia positiva.
Questa mattina sono sguardi che si perdono nel vuoto, baci che sanno di sale, abbracci profumati di crema solare. Amore. Pensiero di casa. Che tornare a casa per noi è sempre una gioia, soprattutto dopo avere riposto nel bagaglio dei ricordi un’esperienza memorabile, immagini di persone che ci hanno accolto e voluto bene. Quanto mi mancheranno. Quanto ci manca quel calore umano così spontaneo, totalmente discosto dal lusso del resort in cui siamo.
Come è diverso qui, dai luoghi dove le persone sono cortesi principalmente perché il rango del luogo lo richiede. Qui i sorrisi e gli abbracci vengono dal cuore e ti circondano di tutta la gioia del mondo. Mauritius ti entra dentro, con il valore aggiunto della gente che la abita e che ci lavora, così orgogliosa e fiera di fare parte della tua vita anche solo per un poco.
Constance Hotels and Resorts ha colto nel segno, che molti danno scontato, ma che invece non lo è affatto. Ha colto il valore inestimabile di incrociare le persone e le anime perfette nel luogo che meglio ne fa risplendere la loro luce. Vi porteremo nel cuore. E questo, ça va sains dire, è semplicemente un arrivederci.
Mauritius, October – November 2015
Constance Hotels and Resorts Le Prince Maurice
Photo by Franco Olivetti
Rispondi