Back at home. Tornata a casa. Ma quale casa, se ogni luogo in cui stiamo bene è davvero casa?
Il mio blog è una di quelle, quelle case meravigliose che con così tanta cura mi è piaciuto creare e arredare. E con altrettanto sconforto ho dovuto ricostruire, dopo un attacco hacker che mi ha letteralmente smontato e distrutto il sito. Un po’ come quando i ladri ti rubano qualcosa, entrano nelle tue stanze. Ora, lo so che non è proprio così, ma la sensazione è stata quella. Ma. Grazie a Mauro, il mio webmaster adorato ed insostituibile che ha lavorato durante le feste di Natale per ridarmi il mio spazio virtuale, rieccomi qui. C’è ancora un po’ da fare, manca ancora qualche vaso di fiori in giro, qualche quadro da appendere, ma Della Classe è tornato bello come prima.
Mi ha fatto bene questo stop forzato perché in realtà ho potuto riflettere su molte cose, su quello che mi piacerebbe fare, sulle linee da continuare e su quelle che non mi convincevano. Con la scusa che sono saltate Categorie, Tag, Formattazioni e affini, sto rieditando e sistemando vecchi articoli che vi riproporrò volentieri sulla mia pagina Facebook e ho deciso di rispolverare foto di viaggi fatti per creare nuovi articoli su posti che mi sono rimasti nel cuore.
Ci sono molte belle novità che riguardano me e Della Classe, in questo 2016 che in realtà non è iniziato proprio come desideravo, ma ho capito ben chiaro che il mio destino è quello di combattere sempre per qualcosa, senza fermarmi mai, senza possibilità di tirare il fiato troppo a lungo e soprattutto – regola numero uno – senza mai dare nulla per scontato.
Combattere per me stessa e per chi mi sta accanto. Combattere per la salute di chi amo. Combattere per avere sempre la forza e non mollare mai. Combattere contro i rami secchi e tagliarli del tutto. Combattere con le finte amicizie, con chi si professa amico e magari non lo è, che io di amiche vere ne ho due, combattere contro chi ti nasconde le cose e ti dice solo quello che fa comodo, combattere contro chi fa buon viso a cattivo gioco, combattere contro chi ti usa per il proprio tornaconto, combattere contro chi non ti capisce e non ha mai capito nulla di te. Combattere contro i luoghi comuni, combattere contro il desiderio che tutto sia sempre perfetto. Perché tutto sempre perfetto non è mai.
Ma sto imparando anche a lasciare andare le cose e a liberarmi, piano piano perché in questo non sono ancora così brava. Quindi, in questo 2016 sarò certamente il più possibile sorridente e gentile con tutti. Ci sarà amore per tutti coloro che mi porgono parte del loro cuore. Ma non sarò più accomodante: a chi sto bene le mie porte sono spalancate, a chi non sto bene semplicemente le strade sono infinite, le porte si chiuderanno ed io non sono indispensabile a nessuno. La pulizia del mio karma continua così, ma con molta consapevolezza in più.
Sono felice, ma non spensierata. Sceglierò molto: collaborazioni, viaggi, progetti e nuovi lavori. Non farò ogni cosa. Della Classe non sarà un magazine dove si scrive della qualunque, ma il mio blog dove ogni cosa scritta sarà desiderata ed in linea con il target editoriale che ho creato. E questo mi sta donando immense gratificazioni in termini di lavoro: la coerenza ripaga sempre.
Quindi ripartiamo, con Eventi in cui potere sognare, con Viaggi in cui lasciare pezzi di cuore, con Beauty dove scegliere il meglio, con Fashion in cui giocare con la Moda, con Auto da provare, con Food in cui ispirarsi, Interview in cui curiosare, con Best Places in Roma dove scoprire i miei indirizzi del cuore… insomma, ci sarà tutto il mio mondo, tutto ciò che amo e che posso raccontare. Grazie a VOI, per avermelo permesso.
Jenuary 2016
Photo by Franco Olivetti
Rispondi