Shu Uemura, that’s love.
I capelli, croce e delizia di ognuna di noi. Volere la piega perfetta, il colore dei sogni, la lunghezza ideale. Volerli lisci se sono mossi e arricciati se sono dritti come spaghetti. I capelli sono una parte di noi talmente importante per il nostro sentirsi bene che mai e poi mai dovremmo permetterci di averli in sofferenza. Alzarsi spettinate la mattina, ma con la chioma profumata di fresco, correre tutto il giorno da un appuntamento di lavoro alla cena con l’uomo della nostra vita, ma lucenti di riflessi. I sogni sono desideri ed io amo realizzarli, ormai lo sapete che questo è il mio motto.
Shu Uemura diventa per il prossimo anno il migliore amico dei miei capelli, ed io sono davvero felice di raccontarvi, mese dopo mese, i trattamenti che utilizzerò e le novità di questo brand famosissimo ma che per l’hairstyle è una nicchia. Della Classe infatti è il primo blog in Italia a collaborare con questo marchio, sinonimo di luxury ed esclusività.
Il salone che mi accompagnerà in questa avventura e di cui sarò Ambassador per un anno, è Riggi Haircouture, un’esclusiva location nel cuore di Roma, a due passi dal Senato, da Piazza Navona e dalla più easy zona di Campo de’ Fiori. Un punto nevralgico di facile accesso, e questo lo dico per le amiche romane che magari vogliono provare un sontuoso trattamento Shu Uemura.
Prima di partire le la settimana della moda a Milano sono stata in salone per il primo trattamento di settembre, che come di consueto deve essere ristrutturante dopo l’estate. Vero è che io debbo partire ancora per il mare – ma questa è un’altra storia – però ho voluto dare un’iniezione di salute alla mia chioma con un mix di prodotti specifici per la ricostruzione del capello.
Un risultato fantastico, grazie certamente ai prodotti meravigliosi, ma naturalmente anche alle mani sapienti di Loredana Riggi – vi racconterò presto di lei – e del suo team.
Il mio trattamento ristrutturante di Settembre
Shampoo Ultimate Remedy, ripara anche i capelli più danneggiati riportandoli al loro natale splendore, è nutriente e non appesantisce i capelli. Ha un profumo celestiale, è a base di infuso di fiori di loto e di un complesso brevettato che si chiama Ceramide 1000 che ricostruisce dall’interno il fusto del capello.
Master Ceremony, il trattamento ispirato alla cerimonia giapponese del te, viene personalizzato a seconda del tipo di capello. Le quantità dei tre prodotti vengono dosate in base alla necessità e si adatta ad ogni tipologia di chioma. Il trattamento viene lasciato in posa mentre viene effettuato un massaggio di dieci minuti, estremamente rilassante. Un valore aggiunto è che la luminosità che dona questo rituale non svanisce, ma dura nonostante successivi lavaggi.
Liquid Fabric Spray, modellante e volumizzante, non appesantisce ma garantisce un aspetto sano. Addio al crespo e protezione massima da phon, piastre e inquinamento.
Riggi Haircouture
Adress: Corso del Rinascimento 2/4 Roma- tel. +39 06 6813 6672
Facebook: Riggi Haircouture
Rispondi