Sensi di colpa per come tratto i miei capelli? Un tempo moltissimi, ultimamente meno per diversi motivi, non ultimo quello di utilizzare prodotti ad hoc che mi aiutano a salvaguardarli.
La mia collaborazione con Kerastase mi ha permesso di scoprire, passo dopo passo e lancio dopo lancio, i prodotti migliori che la mia chioma potesse mai sperare di trovare. Non solo, oltre a poterli utilizzare in salone, li ho potuti continuare ad utilizzare a casa et voilà, i capelli ringraziano. Tantissimo.
Una linea che è immancabile nella routine di qualsiasi donna che ha un rapporto di amore odio con i propri capelli è sicuramente Résistance Thérapiste di Kérastase ossia come restituire la vitalità, la lucentezza e la salute a chiome sfibrate, bistrattate, colorate, piastrate… e tutto ciò a cui immancabilmente sottoponiamo i capelli. La gamma Résistance Thérapiste aiuta a “ricomporre” il capello facendolo sostanzialmente risorgere come una Fenice, trattamento dopo trattamento, grazie al prodigioso complesso FIBRA-KAP.
Ecco la mia Thérapiste routine di quest’ultimo periodo.
Soin Premier Thérapiste – lo uso prima dello shampoo, avvolgendo con la sua crema fondente i miei capelli e lasciando in posa per qualche minuto, poi risciacquo. Questo utilizzo arriva dagli States, prende il nome di Reverse Care (Routine inversa) e consiste nell’applicazione del soin prima della detersione, per non appesantire la chioma.
Bain Thérapiste – in texture gel, lo lavoro qualche istante tra le mani e poi lo applico prima sulle punte e poi sulle lunghezze, insistendo dove i capelli sono più rovinati. Risciacquo.
Masque Thérapiste – fondente e profumata, la applico sui capelli tamponati. Il consiglio è qualche minuto, io la lascio almeno dieci.
Sérum Thérapiste – magico perchè idrata e sigilla le punte, in più protegge da phon e piastre. Due pressioni di prodotto e poi lo stendo su lunghezze e punte.
Il risultato è letteralmente meraviglioso. Capelli morbidissimi e lucidi, zero effetto crespo e i boccoli biondi mi sembrano quelli che avevo quando ero bambina.
Tutta la naturalezza di un chioma sana, e a portata di mano.
Rispondi