La scorsa settimana sono stata invitata all ‘Accademia L’Oréal di Roma nella splendida sede di piazza Mignanellli per testare la nuova gamma ” Hair Thérapiste” by Kérastase. Appena entrata mi hanno accolta insieme ad altre pochissime blogger invitate, con un dolce aperitivo per poi passare ad un breve intervento e alla visione di un video con la spiegazione di “Hair Thérapiste“
Hair Thérapiste è una gamma haircare rivolta al capello molto danneggiato e fortemente indebolito, la nascita di questa gamma rivoluzionaria e miracolosa è dovuta alle ultime scoperte a cui i laboratori Kérastase sono giunti dopo uno scrupoloso studio della struttura del capello. Infatti hanno scoperto che quando i capelli subiscono aggressioni a livello chimico, termico, ambientale si danneggiano, diventano privi di vita e spenti. Grazie a nuove tecnologie, Kérastase ha unito due complessi altamente innovativi: il Fibra-Kap che contiene 6 aminoacidi e la proteina idrolizzata del grano per donare una nuova forza e struttura ai capelli, e la Linfa di Resurrezione con estratto di Myrothamnus Flabellifolius, una preziosa pianta nota per la sua capacità di rinascita anche dopo anni di morte apparente.
Ognuna di noi ha rilasciato la propria “ Hair Confession “ e devo dire che mi sono sentita un po’ in colpa per come tratto i miei capelli… ho un capello molto spesso e mosso e per stare sempre in ordine sono costretta, come credo tante di voi, a stirarlo con la piastra o in alternativa a legarlo, quindi per forza di cose la mia chioma é stressata, indebolita, priva di lucentezza e brillantezza.
Grazie a Kérastase oggi c’ é la soluzione per tutto questo. Dopo la mia e le altre “Hair Confession”, uno staff di professionisti si è preso cura di noi testando sulle nostre teste la nuova gamma di prodotti “Hair Thérapiste”, con me la bravissima Selima dello staff “Federico Faragalli Hirstyle”. La terapia inizia direttamente con “Bain Thérapiste”, prodotto concepito per ridare vita alle fibre capillari. La fantastica crema di questo prodigioso shampoo offre ai capelli sfibrati e privi di vitalità un bagno rigenerante e Selima, usando una piccolissima parte di prodotto con la sua gestualità unica e morbida, ha iniziato un percorso di benessere e bellezza sul mio capello davvero senza paragoni. Il percorso rigenerante è continuato con “Masque Thérapiste” che ridona alla chioma deteriorata ed impossibile da gestire l’elasticità di una capigliatura naturalmente in salute, anche qui Selima ha messo una piccola dose sulle mani procedendo con un massaggio su lunghezze e punte lasciando in posa il prodotto per cinque minuti, per poi emulsionare e risciacquare. Il trattamento è poi proseguito con “Serum Thérapiste ” una scoperta meravigliosa per me e per tutte voi che usate la piastra: questo prodotto è a mio avviso prodigioso, bastano poche gocce su lunghezze e punte e la nostra chioma è protetta da phon e piastre fino ad un massimo di 230 gradi, oltretutto può essere anche usato sui capelli umidi oppure direttamente come tocco finale su chiome più secche che necessitano di idratazione.
Una giornata a dir poco meravigliosa dove grazie a Kérastase ed alla mia Hair Confession ho compreso che stavo maltrattando troppo i miei capelli e grazie a questa nuova gamma di prodotti che mi aiuterà – e lo farà anche con voi se la proverete – ad avere un capello sempre soffice, splendente, lucido e sano, soprattutto non stressato da noi stesse e dalla nostra vita frenetica e sempre in corsa.
Rispondi