Il 22 Aprile Fashion News Magazine, capitanato da Barbara Molinario, in collaborazione con Nardi Day Spa e l’Accademia L’Oreal di Roma hanno presentato un nuovo splendido FNM Events dedicato al mondo dell’Haute Couture e del Wedding al quale ho avuto l’onore di prendere parte per “Della Classe”.
Ho potuto così trascorrere un intero pomeriggio presso la prestigiosa Accademia L’Oréal ed è stata un’esperienza a dir poco entusiasmante: complice l’elegantissima cornice di Palazzo Gabrielli-Mignanelli, ho avuto il piacere di scoprire tutti quei tasselli che fanno dell’Accademia L’Oréal un luogo magico in cui bellezza, arte, moda e benessere si fondono alla perfezione.
“Beauty Haute Couture” è stato ideato come un tour di bellezza per le future spose e tutte le donne che hanno la voglia di provare un nuovo look o un’acconciatura in vista di un evento importante. Nardi Day Spa ha organizzato e gestito i punti di ospitalità presso i quali siamo stati accolti e dove è stato possibile provare davvero i look acconciandosi i capelli e truccandosi, e anche ricevere preziosi consigli da abili hairstylist, make up artist e nail artist. Presenti anche le esperte della pelle Carita per una consulenza alle ospiti e la prova di fantastici trattamenti per il viso.
Altra presenza importante è stata la Flower Designer Alice Bonifazi, fondatrice di iDecoration, che ha realizzato una scenografia incantata e proposto bouquet da sposa e bomboniere green. Anche il Food ad un matrimonio o un grande evento ricopre un ruolo di primordine: White Ricevimenti di Valentina Picca Bianchi e’ riuscita ad abbinare la qualità ad un alto design nella presentazione del cibo. Per l’evento ha proposto accostamenti inusuali in un tripudio di sapori tutti da provare.
E le foto? Quelle di un matrimonio sono il ricordo più bello, che resteranno per sempre a memoria di un giorno tra i più preziosi della vita. Lo studio fotografico Azeta ha messo al centro del suo lavoro la ricerca della spontaneità e del dettaglio, ne parlerà al Beauty Haute Couture. Presenza eccezionale quella del marchio austriaco Wolford, leader a livello mondiale nel settore delle calze di lusso, della lingerie esclusiva e di bodywear di alta qualità, che ha presentato la collezione primavera estate 2015 con capi che puntano sullo stile moderno decisamente minimalista. Gli accessori donano quel tocco in più ad un outfit, Rosa de Nicolo, designer di Peggy Creazioni, ha intrapreso e sviluppato un percorso creativo ed artigianale che pone il “pezzo unico” al centro del concetto espressivo ispiratore della singola creazione.
Partner dell’evento sono stati : PianetaDonna.com che ha scalato in poco tempo la classica dei portali più seguiti ed apprezzati dal pubblico femminile diventando leader nel target femminile. Chic Zone, azienda di promozione, organizzazione eventi e comunicazione. U Fash On il primo ed unico spazio on line dedicato alla creatività e alle nuove tendenze “made in Italy” di designer esordienti.
Il mio personale percorso di bellezza è iniziato concedendomi una manicure : Alle mani ci ha pensato Essie con i suoi eccezionali smalti. Ho optato per una tinta Rosso Rubino su consiglio delle splendide ragazze del centro Nardi Day Spa. Non posso certo dire di essere stata la più coraggiosa della giornata: alcune ragazze si sono infatti divertite ad osare tinte strong come l’arancione ed il celeste cielo che ci hanno detto essere il colori più trend dell’estate 2015.
Dopo la manicure è stata la volta del make-up: che emozione essere truccata da una make-up artist in carne ed ossa con la grande attrice Mita Medici al mio fianco in attesa di essere truccata anche lei! Lo staff L’Oréal ha scelto per me un make-up sofisticato con smokey eyes e labbra nude, interamente realizzato con i prodotti firmati Yves Sain Laurent.
Erano presenti inoltre altre realtà dedicate al lusso ed alla sposa per creare un outfit completo come la gioielleria Giamore. Dulcis in fundo, l’organizzazione ha deciso di coccolare le papille gustative delle ospiti con un buffet regale: prosecco, macarons, fragole con cioccolato… una delizia per il palato.
Devo confessare che la sera, al mio rientro a casa, è stata dura struccarsi ed andare a dormire. La mattina seguente mi sono svegliata con lo stesso sconforto di Alice al suo risveglio quando si rende conto che il suo viaggio nel paese delle meraviglie era stato solo un sogno!
Accademia Oréal Professionnel, Piazza Mignanelli, Roma
Photo Courtesy: FNM Events Press Office
Rispondi