NYFW: il sipario si è chiuso il 19 febbraio dopo una settimana di show nella Grande Mela. Il freddo l’ha fatta da padrone e Celebrities e Fashion blogger non si sono scoraggiate: i look sono stati certamente studiati per molti gradi in più e pazienza, il circo della Moda si asseconda come non mai. Ma dei look ne racconterò in un altro articolo. Adesso voglio mostrarvi una selezione delle mie sfilate p referite, che mi sono piaciute e mi hanno piacevolmente colpita. La notizia bella è che alla prossima NYFW Della Classe sarà seduta tra il pubblico e vi racconterà tutto in diretta. Ma adesso torniamo qui e partiamo con le sfilate scelte del primo giorno, il 12 febbraio 2015.
CREATURES OF THE WINDS
Romanticismo anni Settanta tra Figli dei fiori e minimalismo. Cachemire e lana plaid, misto lana e lino, cotoni e organza lavorati, una collezione riuscita in tutto per tutto. Amo: le gonne a fiori, i tailleur con giacca avvitata e pantaloni alla caviglia, la sciarpa obliqua, la gonna plaid e l’abitino bianco, corto e minimal.
Photo courtesy: Monica Feudi / Feudiguaineri.com
BCBG MAX AZRIA
Ancora uno show romantico dai toni gipsy ispirato da viaggi in Europa. I gilet dalle maniche oversize , le gonne pantalone, gli abiti neri con frange in stile flamenco, questa collezione di 30 pezzi è davvero un viaggio tra Spagna ed Europa dell’Est. Amo: le sovrapposizioni, l’abitino panna gipsy con le frange e gli stivali alti, l’abitino in georgette di seta con mantella in lana, il patchwork, il nero d’ispirazione spagnola.
Rispondi