Un pomeriggio da Musa Luxury Spa, quello che mi ero ritagliata durante il soggiorno al Grand Hotel Ritz. Un pomeriggio da trascorrere nel relax più totale lontana dai rumori della città, dall’aria più fredda delle giornate d’inverno, dallo stress inevitabile che la vita presenta quotidianamente. Daniela, la sua creatrice, mi ha gentilmente obbligata a scendere “giù” da lei. Ma Daniela mi conosce bene ormai e sa di cosa ho bisogno. Daniela è una maga potente perché trasforma in realtà i sogni che sfiora, ci riesce benissimo e i premi che colleziona la sua Musa anno dopo anno la riempiono di felicità. E mi trascina in tutto questo.
Musa Luxury Spa non è come tutte le altre, non è un luogo dove andare di fretta, tanto per dire “sono andata in Spa”. Musa Luxury Spa è una concezione del tutto diversa: non è semplicemente il classico luogo in cui ci si aspetta di entrare. Qui si chiude veramente il mondo fuori e si ascolta se stessi. Ci si cala nella penombra illuminata da candele pronti a farsi avvolgere da abbracci di vapore e profumi. Ci si stende sui lettini di fianco alla piscina idromassaggio e si sorseggia champagne e si mangia frutta. O Sushi. O dolci. O tutto ciò che si desidera e che fa piacere.
Da Musa prendono forma i sogni e ci si appisola mollemente sui lettini dove sapienti mani sanno massaggiare l’anima. Da Musa prendono forma concreta i cinque sensi e ci si accorge di essere meravigliosamente vivi e positivi. Le mani sciolgono muscoli irrigiditi dalla vita che scorre anni luce da queste stanze, il naso viene deliziato da profumi intensi e delicati nello stesso tempo, una danza di oli essenziali che rilassano anche la mente più contratta. Il gusto viene sublimato da fresche bollicine o da confortevoli tisane detossinanti, perché qui siamo noi che decidiamo se volerci effervescenti o se vogliamo depurarci, ed ogni scelta sarà quella giusta. Frutta colorata e succosa o sushi raffinato, la scelta spetta al nostro istinto. Gli occhi si perdono nella penombra e si rilassano brillando alla luce delle candele, ed ogni sguardo diventa più seducente e puro. E l’udito si incanta tra musica sempre sussurrata e rumore di acqua e tutto sembra più distante e affievolito.
Il mondo non scompare, ecco la magia, il mondo non scompare e assume le sembianze che gli diamo noi. I desideri si realizzano nella mente, pronti a trasformarsi in realtà. Questa è Musa Luxury Spa.
Navona Palace Hotel & Spa – Via della Pace 36/36a Roma
Grand Hotel Ritz – Via Chelini 41 Roma
Leon’s Place Hotel – Via XX Settembre 40/44 Roma
Photo by Franco Olivetti
Rispondi