Che poi, cambiare sfumatura di capelli non è una cosa facile.
A volte è un attimo, mente altre la scelta non viene di getto. A volte tutto cambia in pochi minuti, altre avviene per piccoli passi, un poco per volta. Federico che ti spiega, che ti parla e ti racconta che la salute è più importante del colore stesso, Federico che ti ascolta e annuisce comprensivo, ma torna alla carica perché vuole accompagnarti in una nuova esperienza che sa di benessere ed henné e meno di chimica e ossigeno, Federico che aspetta il tuo tempo, paziente, e tu ti fidi ciecamente di lui perché stare li, nel salone di Federico Faragalli, è un po’ come stare da Tiffany. Li dentro non potrà mai succederti nulla di male.
I capelli, quella parte di noi donne che solo noi sappiamo quanto siano importanti, e il cambiamento. Che sembra facile cambiare taglio, cambiar colore, nella vita le cose importanti sono altre e certo, che saranno mai dei capelli. Eh no. I capelli sono una coperta di Linus, i capelli lunghi confortano e proteggono dal freddo, ma anche dal mondo e da ciò che preferiamo non vedere. I capelli corti sono caratteri forti e saggiamente sfrontati, liberano lo spirito e possono essere anche autorevoli. Perché il caschetto di Anna Wintour detta legge e la lunghezza di Kate Middleton rassicura. E il colore, il pennello con il quale vorremmo dipingerci e trovare la nostra sfumatura preferita, e le abitudini che come tali si fa fatica ad abbandonare. Poi decidere un piccolo cambiamento, una piccola modifica, come il caffè dosato a gocce nel latte, un tacco più alto del normale, una sciarpa di cachemire e non di lana, un cambio strada e itinerario che però ti porta dove vuoi tu.
2 Comments
Stai benissimo Titti, mi piace molto il risultato finale. Anche io ho fatto dei cambiamenti, ma non è così facile, hai ragione
Buon Natale. un abbraccio
http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/idee-regalo-di-natale-last-minute/
Stai benissimo.
Cultureandtrend