A few days in Costa Smeralda to discover the new V-Class by Mercedes Benz: a wonderful experience!
You can traslate this post by clicking on the right.
Qualche giorno fa sono stata invitata da Mercedes Benz Italia alla prova su strada della Classe V, la nuova monovolume della Stella.
Definirla monovolume in realtà è riduttivo: a mio avviso è un vero e proprio salotto all’interno di una vettura: otto passeggeri che trovano la massima funzionalità e comfort per tutti i gusti e tutte le esigenze.
Siamo partiti alla volta di Olbia e la mia gioia in aeroporto nel vedere le mie due amiche Francesca e Anthea è stata grandissima: condividere una bella esperienza con persone che sono anche amiche è sempre un valore aggiunto.
Atterrati in Sardegna in una splendida giornata di sole e vento, abbiamo trovato le nuove fiammanti Classe V che, guidate dagli esperti driver, ci hanno accompagnato al Bravo Village Baia dei Pini, partner di questo evento.
Ho viaggiato altre volte in grandi monovolume soprattutto in America dove ho ben vivo il ricordo di quasi un mese in giro per la California, ma questo gioiello mi ha colpita e naturalmente, of course, conquistata.
Innanzi tutto la facile guida nonostante la mole (la lunghezza va da 4,90 a 5,37 metri) e poi il comfort estremo degli interni.
Naturalmente ho amato la V 250 BlueTEC AUTOMATIC, io che non guido più con cambio manuale da parecchio!
Esistono tre versioni: EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM che potranno essere personalizzate per soddisfare tutte le esigenze, dalle famiglie numerose agli sportivi che viaggiano con importanti attrezzature al seguito, sino a Hotel e strutture alberghiere che trovano in Classe V un mezzo di trasporto perfetto per i propri ospiti.
La tecnologia altissima di ogni versione è al servizio della sicurezza come mai prima d’ora: sensori radar e ad ultrasuoni e moderne telecamere sono l’Intelligent Drive composto da ben undici dispositivi di assistenza alla guida.
L’auto sarà aiutata a rimanere in traiettoria in presenza di forti raffiche di vento laterale mentre l’Attention Assist farà vibrare il volante se il guidatore è stanco o disattento.
Per la mia esigenza, invece, perfetto è il Park Assist con cui parcheggiare diventa semplicissimo sia nei parcheggi tradizionali sia in quelli a spina, mentre il Pre-Safe rileva il rischio incidente.
Il valore aggiunto di Classe V è quindi la grande attenzione per la sicurezza dei suoi passeggeri e non solo: i consumi sono nettamente inferiori alla media (6 litri di gasolio ogni 100 km) e grazie alla tecnologia BlueTEC il modello di punta è la prima vettura di questo genere a risultare conforme alla norma sui gas di scarico Euro 6.
Un’auto bella per gli occhi, buona per l’attenzione alla nostra sicurezza ed ecologica per la nostra salute ed il mondo che ci circonda.
La Stella non sbaglia un colpo e con questa monovolume conquista certamente un posto al sole di indubbio rilievo.
Le prove su strada sono state divertenti in un contesto decisamente splendido: la Costa Smeralda.
Siamo state accolte in maniera meravigliosa da tutto lo staff del Villaggio Bravo di Baia dei Pini di Budoni che, insieme al Villaggio Porto Pino sempre in Sardegna e al Villaggio Cala Landrusa in Calabria, mette a disposizione dei propri ospiti le nuove Classe V per itinerari turistici alla scoperta delle bellezze del luogo.
Il Villaggio è stata una bella scoperta: a misura di famiglia, dispone di ampie camere in stile semplice e raffinato. Una grandissima piscina al centro della struttura è la gioia di bimbi e adulti, mentre il ristorante a buffet e quello alla carta soddisfano tutti i palati.
Due giorni all’insegna del piacere: quello di stare insieme a persone belle e dispensatrici di risate, una puntata pomeridiana a Puntaldia per un caffè freddo al bar del porto e qualche foto di un’estate da far rimanere vivida nella mente.
Una conferenza stampa a bordo piscina innaffiata da prosecco ghiacciato e tante news da poter condividere, risate tra fotografie, luci e vento avversi.
Una cena tipica offerta dal Villaggio Bravo Baia dei Pini che si è occupato di noi con estrema cura, gentilezza e dedizione, senza mai venir meno ogni più piccola richiesta.
La mattina inondata di sole e noi tutti in viaggio verso Cala Brandinchi per un bagno nella fredda acqua cristallina, talmente bella da farmi dimenticare per un attimo la mia Polinesia.
Ancora prove, ancora risate e fotografie che ci hanno fatto stare bene e regalato un desiderio comune: un tour tutte insieme in qualche posto bellissimo, noi che ci siamo tanto divertite.
Un progetto che potrebbe prendere forma e nascere bene, appunto sotto una buona Stella.
Grazie a:
Mercedes Benz Italia, Paolo in primis per sopportare tutte le mie domande e Johanne per la sua gentilezza.
Alpitour e Villaggio Bravo Baia dei Pini e tutto lo staff.
Laura di Vanity Fair per le risate supplementari e a tutti gli amici che sono stati con noi.
I was wearing:
long t shirt PAOLAT
leggins INTIMISSIMI
shoes DELLACLASSE
photos by
Francesca Romana Capizzi – Paola Buonacara – Mercedes Benz Staff
3 Comments
Siamo state benissimo tesoro, e’ stata proprio una bella esperienza!!!
Bellissimo il tuo resoconto, è esattamente come l’ho vissuta io!!
Sono davvero contenta di aver passato questi giorni bellisismi con te e anthea e ovviamente tutto il resto della truppa!
It’s fantastic that you are getting thoughts from this piece of writing
as well as from our argument made at this time.