Moorea, French Polynesia. The tale of an excursion to do absolutely: Mako Pic Nic Tour with Philippe. A tour in Moorea lagoon between the bays, blue water, desert island and an unforgettable lunch with new friends.
Oggi abbiamo programmato un’escursione: faremo un tour della parte sud dell’isola in barca.
Alle 8:30, dopo una colazione fantastica, ci attende il taxi che ci porta, insieme ad un’altra coppia di San Francisco, al molo dove ci imbarcheremo. Arrivati non vedo nulla, ma quando mi accorgo che la barca è una sorta di zattera piatta mimetizzata tra la vegetazione, mi comincio a preoccupare. Il romano, chi lo conosce lo sa, non è propriamente un lupo di mare e immaginarlo li sopra mi inquieta non poco. Ci viene incontro Philippe, un francese che vive a Moorea da moltissimi anni in una casa immersa in un giardino di frutta tropicale (lo spuntino e il pranzo che ci preparerà saranno a base di banane, cocco, avocado e ananas che arrivano direttamente da casa sua) e ci fa salire sulla piccola imbarcazione che ci porterà all’isoletta disabitata passando per la baia di Cook, quella di Opunohu e qualche punto strategico per il bagno. Il cielo é instabile, nubi e sole, per noi una vera fortuna considerando che non siamo ancora abbronzati, ma io piuttosto bruciacchiata, il vento é a nostro favore e si parte.
Se venite a Moorea, questo tour che si chiama Mako Pic Nic Tour, insieme al grande Philippe, dovete assolutamente farlo. La barchetta costeggerà la costa (il reef non è lontano, ma la corrente sarebbe troppo pericolosa per l’imbarcazione) e vi farà ammirare le due splendide baie, una bellezza sorprendente garantita dalle montagne verdissime e lussureggianti che si specchiano nell’oceano. Vi fermerete in un punto preciso a fare snorkeling e potrete vedere sul fondo le sculture rappresentanti le antiche divinità polinesiane, oltre che i pesci variopinti. Se siete fortunati vi imbatterete nella scuola nautica che insegna ai piccoli ad andare in catamarano e arriverete in una laguna spettacolare davanti all’isoletta disabitata (in realtà c’è solo un ristorante) Farete il bagno in un’acqua caldissima e turchese, nuoterete con le razze che, abituate agli esseri umani, verranno a salutarvi. Philippe ci stupisce preparando sulla sua barchetta un pranzo sontuoso: tonno bianco crudo marinato nel lime e condito con julienne di cipolla e carote e succo di cocco (direttamente spremuto da lui!), un piatto di formaggi francesi prelibati, un’insalata di pasta, un’insalata verde, un piatto di salumi, baguette fresca e croccante e un piatto di frutta fresca, il tutto innaffiato da buon vino rosso e acqua. Decisamente un pranzo speciale che porteremo sempre nel nostro cuore.
La via del ritorno prevede un’altra sosta per un bagno insieme alle razze che verrano a farsi accarezzare, un’esperienza incredibile e bellissima, non avevo mai accarezzato una razza! Torniamo a pomeriggio inoltrato, felicissimi sia per la divertente compagnia della coppia di San Francisco, Edward e Jennifer, sia per la bravura e la simpatia di Philippe, più polinesiano dei polinesiani! Una doccia, relax, e un’altra cena ottima al ristorante Pure.
Credits
Franco Olivetti – photographer
Federica Congedo – Agente di Viaggio
Viaggiare – Agenzia Viaggi
Hotel Plan – Tour Operator
Tahiti Nui Travel – Agenzia Partners in Tahiti
Air Tahiti Nui – Compagnia aerea polinesiana
4 Comments
Titti, mi sono immedesimata nel tuo racconto, vorrei essere lì ora e fare questo stesso tour, che sogno!:) Tu bellissima e sempre affascinante, il bagno con le razze deve essere un’esperienza unica. Un abbraccio! :** (anche a me piacerebbe tanto conoscerti presto<3)
Che posto meraviglioso!
Marianna,
THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC
THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC ON FACEBOOK
Che bello questo viaggio!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Mamma che splendore quell’acqua… ma io che ho paura di stare in barca come mai farò?? 😀
Sono pessima!!! Un bacione mia cara!