In riga! – The Devil wears…
2 Aprile 2011
Anche io questa settimana ho acquistato una t shirt a righe bianche e blu di mordibo cotone.
Era un po’ che ne avevo voglia, era un po’ che la stavo cercando non troppo seriamente perchè mi rifiuto di perdere più di dieci minuti di tempo per una t shirt – averceli, dieci minuti – e quindi quando l’ho vista, toccata, appoggiata su di me davanti allo specchio, ho deciso subito.
Presa.
La maglia a righe pare che questa primavera folleggi in ogni angolo fashion, urlando – purtroppo – al mondo “moda!”
Francamente me ne frego allegramente in quanto:
– ho sempre posseduto le mie magliettine a righe, preferibilmente di Petit Bateau
– ogni anno, al primo raggio di sole primaverile, tali magliette escono allo scoperto quasi fossero un fenomeno metereologico facente parte della stagione
– da Chanel in avanti, la t shirt a righe non fa moda, fa semplicemente bon ton
– Inès de la Fressange, musa e ispiratrice di qualsiasi donna di gusto e buon senso, le indossa da tempi non sospetti – decenni, giusto per essere pedanti –
– sono anni che outfit simil-marinaro vengono fotografati per le strade
Dunque, grazie al mio nuovo acquisto, posso divertirmi un po’.
Già la immagino in ufficio sotto il mio blazer blu di Max Mara oppure sui jeans insieme alle mie perle e alla spilla camelia, in perfetto stile Chanel.
Eccola qui, appena asciugata dal sole:
![]() |
Etam t shirt |
Ed ecco come piace a me:
A seguire invece un paio di immagini scovate in rete, la prima una chic Olivia Palermo e la seconda un look sportivo catturato dalla camera di The Sartorialist.
![]() |
Immagine trovata su Google |
![]() |
The Sartorialist |
E voi avete qualche riga nell’armadio?
– Questo post sarà collocato successivamente nella rubrica “The Devil wears…” –
31 Comments
Vero: anche io le magliettine a righe marinare (o in stile bretone, che dir si voglia) le ho fin da quando ero bambina.
Ora ho naturalmente la versione da “grandi”: semplici righe bianche e blu che abbino a pantaloni bianchi, blu o shorts di jenas.
Fatico però a metterle in città, non so perchè, riesco a sentirmici davvero bene solo in vacanza al mare… Bermuda bianchi (ma raffinati, non da turista americano), maglietta a righe, sandali raso terra, borsa di paglia, collana di coralli, rumore del mare e mi sento davvero in vacanza.
Ciao Titti! Giusto ieri ho ritirato fuori la mia maglietta a righe bianche-blu a maniche lunghe: è di Marella, morbida e piacevolissima, con righe strategiche più larghe nel seno e più strette nel punto vita. Ieri la indossavo con pantaloni grigi a palazzo.. molto anni ’70! In piena estate la adoro anche coi pantaloni bianchi stretti, capri o semplicemente a sigaretta, sempre accompagnata, anche nel mio caso, dalla Camelia Chanel. 🙂 un abbraccio!
Io sono piena di righe nell’armadio 🙂
E ho appena acquistato una maglia di cotone a righe verdi e nere di Zara!
Certo che si e , proprio come hai scritto tu stessa, fanno così primavera-estate! Mi sono sempre piaciute le righe, e condivido in pieno quello che hai detto, anche se le righe sono uno dei trend di stagione, e meno male, sono così belle e allegre!!!
Bello l’accostamento che hai creato, mooooolto chic!
bacini, M
http://lesfashionsecrets.blogspot.com/
No, scusa, ma ti devo dire qualcosa? IO sono da sempre ossessionata dalle righe. E i quattro punti che hai elencato li condivido pienamente. Io è da gennaio che vado in giro a righe ed ho anche istruito le mie amiche a vietarmi di acquistarne altre quando siamo in giro a fare shopping e sai perché??? Perché tra una settimana sarò in Bretagna e allora… beh ti lascio immaginare!
Eccomi dopo il consueto pomeriggio tra i miei allievi di canto… un po’ di relax e stasera a cena fuori.
Insomma io vivo cenando fuori, ormai è un dato di fatto.
Veniamo alle nostre righe:
@Pipertesoro sapevo che in tre trovavo un’adepta dalla più tenera età!
Io mi sono decisa a portarla anche in ufficio sotto il tailleur blu e ti garantisco che sta benone!
La tua idea di vacanza in questo momento mi fa sognare… Un bacio!
@Martina chiccosissima, bellissima l’idea con i panta-palazzo, mentre con panta-capri e sigaretta è un perfetto classico.
@Lela ho capito che maglia è, troppo carina!
Pics del tuo outfit, please! Un bacione!
@Martina.A grazie! In questo momento qualsiasi cosa faccia primavera-estate, è la benvenuta nel mio mondo!
@Torquemood cara, che meraviglia: fai tantissime foto e postale, la Bretagna è meravigliosa!
Vorrò vedere tutte le righe che ti porterai indietro! 🙂
SI NE HO PRESO UNA DA HM STAVO PENSANDO CON COSA LA METTO JEANS E BALLERINE???
@Miki, con jeans e ballerine va benissimo, come con jeans e Converse se vuoi più sportivo!
Un bacione, T.
Fin da bambina mia mamma mi ha sempre vestito di bianco, blu e con le magliettine a righe di Petit Bateau. Adesso d’inverno cedo al nero, ma appena arriva la primavera riappare il mio guardaroba da marinaretto! in città metto la t-shirt (girocollo, di cotone organico, righe RIGOROSAMENTE bianche e blu) con i jeans o una gonna a vita alta di seta blu, con i pantaloni bianchi è forse l’abbinamento che preferisco, ma non ho ancora mai osato azzardarlo in piena pianura padana, temo di cadere nel ridicolo:-D
Le adoro anche io… soprattutto bianche e blu!!!
Io per adesso ne ho una a maniche corte!! Ma volevo fare anche io un salto da Petit Bateau!! Le ho riscoperte l’altro anno dopo anni di detox da esse…
Mia mamma da piccola mi vestiva sempre di bianco e blu e per anni ho avuto come un senso di ribellione!! Ma adesso con la “vecchiaia”;-) ho ripreso il lume della ragione!!
Bacioni
Carolxx
Aaah dimenticavo…bellissima come l’abbini con il filo di perle e la camelia!!!
Caroxx
Sììì Titti ne ho 3. le adoro La tua è molto carina!
@Giulia, non potresti mai cadere nel ridicolo con una bella t shirt bianca e blu e un pantalone bianco, anche nella pianura padana! La gonna in seta blu a vita alta mi attira moltissimo…
@Tita anche io sono per il bianco e blu!
@Carol io le adoro solo a maniche lunghe, la tua vecchiaia mi fa sorridere tesoro!
@Indian a te un bacio grandissimo!
nice T-shirt 🙂
xx
lesimple.sk
Olivia Palermo looks so gorgeous. nice shirt btw.
would be happy if you check out my newest post
http://www.newyorkfashion-sh.blogspot.com
have a lovely day!
le trovo meravigliose e chic …..ma non ne ho mai acquistata una . quando le provo addosso a me proprio diventano orrende !
ave
passa da me e se ti piace segnati come follower , io ricambierò
io le trovo molto belle le righe!! anche io ho appena aperto un blog di street style! Se vuoi puoi divenare mia follower!
http://theempireofsuccess.blogspot.com/
Mi piacciono le righe, è un classico che sussiste in ogni armadio! Tornano sempre di moda e le abbini con estrema facilità.
Grazie per il commento carissima.
sono sempre stata fissata con le righe, soprattutto per le calze..ne ho un baule pieno ihihih…poi la fissa è passata per le magliette..ne ho un po’ di vari colori ma..la versione bianco e nero mi manca…l’anno scorso alla mostra internazionale di artigianato il mio Lui ho comprato quella della marina Russa..a righe bianche e blu..bellissima! esattamente come questa che hai preso te, mi piace molto…e poi con pochi dettagli può trasformarsi e assecondare un sacco di stili!
ciao
mad*
http://serenamadhouse.style.it
Vado letteralmente matta per le righe, la voglio! quanto l’hai pagata? Perché io ne ho trovata una ma costa 55 euro e secondo me sono un po’troppe.
Ciao
Cristiana
Buongiorno a tutte e grazie nuove followers!
🙂
@The simple,thanks!
@SH, a lovely day for you!
@The white cabbage, bellissimo nome il tuo blog!
@The Empire of success, vengo a trovarti volentieri!
@Lollo, sento già che ti adoro!
@Mad, ogno cosa, anche la più semplice può essere trasformata e diventare superchic con un piccolo dettaglio, vedi una spilla semplicissima!
@Cristiana benvenuta! Questa è di Etam, una marca francese che purtroppo in Italia è presente in poche città, costa la bellezza di 13 euro ed è in morbidissimo cotone con una percentuale di elastan. Un bacio!
ma ciao ho scoperto solo ora il tuo carinissimo blog..anche io ho una maglia a righe stile carcerato,è oversize di H&M ed è stato davvero un grande acquisto considerando che le righe sono tornate prepotenti:Dho visto il post precedente e quei prodotti li ho provati tutti,mi piacciono un sacco..
ti andrebbe di passare e seguirmi cara?farò lo stesso così ci teniamo in contatto:)
ti aspetto kiss
patchworkporter.blogspot.com
Eccomi fra le tue followers anch’io, di Balenciaga ne ho una a bauletto viola, comprata l’estate scorsa e da un anno sbavo per una shopper, magari verde e grande, così ci sta tutto, dato che a me servirebbe un trolley per quanta roba sono capace di metterci..
Stamane sono andata in giro per Bologna alla ricerca di Etam, per comprare la maglietta a righe più carina che abbia visto ultimamente, la tua!Sigh! non sono riuscita ancora a trovarla.
XXX
Cristiana
adoro le magliette a righe! io ne ho un paio, è vero..Chanel fu la prima a sdoganare la maglia a righe facendola indossare alle sue modelle e lei stessa si fece fotografare con una breton. Prima di lei le maglie a righe erano semplici capi maschile per il tempo libero!
molto bella tua proposta con la collana! 🙂
Eccomi qui, insomma questa semplice t shirt a righe piace davvero ed è senza tempo.
@ Sabrina appena sarò a casa in relax vengo a trovarti! Lo sai che anche io ho una maglia un po’ oversize di H&M presa in autunno? Forse è la stessa…
@ Cristiana ma c’è a Bologna Etam?
La Balenciaga mi piacerebbe o blu chiaro o cuoio anticato… Non farmici pensare! Già è in coda ad altre bags!
@ CoffeeBlooms benvenuta nel club delle maglie a righe!
Il mio armadio è pieno di righe!:) Non so perchè ma le adoro!!! Che carino il tuo blog!!!
Ti va di passare dal mio e seguirmi? Ne sarei davvero felice, inoltre fino all’11 Aprile puoi partecipare al mio giveaway e vincere 50 euro da spendere o da H&M o su Asos.com! Ti aspetto!
http://www.cipollainspiration.blogspot.com
E’ vero…è da una vita che si indossano le righe e quest’anno sembra siano diventate il nuovo must have…io la mia prima maglietta a righe me la sarò comprata 10 anni fa, se non di più!!!
Sono proprio d’accordo con te…Chanel docet!
Un bacione e grazie per il post…torna a trovarmi, nuovi outfits!
eLI.
http://elena-urbanlife.blogspot.com
Condivido la tua opinione sulle righe: anche per me sono un evergreen e il fatto che ora siano di moda mi secca un po’ perché mi “ruba l’esclusiva”!
Mi piace molto la collana di perle con dettaglio floreale abbinata alle righe ed anche la collana di Olivia Palermo!
Una curiositá: tu sei le righe bianche&nere, o ti piaccono anche altre coppie di colori?
Baci, bello il tuo blog!
Adoro le righe 😛