Lara Bellini, borse e design
Quando una donna insegue il suo primo amore, la Moda, e riesce a creare un brand di borse e piccola pelletteria che diventa un punto di riferimento nel panorama del lusso artigianale, va assolutamente applaudita.
#dellaclasseformadeinitaly (qui il link all’ultimo articolo) racconta di un marchio ispirato all’architettura contemporanea che crea con linee pulite e geometriche borse eleganti e sofisticate. Le creazioni di Lara Bellini, origini croate e una laurea in Pubbliche Relazioni e Pubblicità, si basano sul perfetto equilibrio tagli e proporzioni, palette cromatiche e carattere deciso.
I materiali sono di grande eccellenza e lavorati da sapienti artigiani, i dettagli regalano stile raffinato: tutte le creazioni sono contrassegnate dal logo del brand, una doppia L e una doppia B unite per lasciare il segno identitario della Maison.
Chi sei, la tua storia.
Lara Bellini è un brand di borse Made in Italy, fondato nel 2017 dalla passione per la moda e dal desiderio di creare accessori di lusso per una donna trendy e sofisticata.
Cosa fai?
Ho creato un brand di borse e di piccola pelletteria che vuole celebrare l’arte e l’eccellenza dell’artigianalità. L’attenzione alla qualità e ai dettagli e l’incessante ricerca di nuovi materiali si fondono con il fascino esercitato dall’architettura contemporanea e dal mondo del design: echi geometrici e linee pure ed essenziali sono un aspetto inconfondibile di Lara Bellini. Giochi di colore e contrasti tra superfici diverse rendono le collezioni ricche di energia ed eleganza.
La cosa di cui sei più orgogliosa e fiera?
Sicuramente il nostro imprescindibile punto di forza è il Made in Italy, uno dei valori principali del brand. Ogni prodotto è realizzato a mano secondo l’antica arte milanese, pelli e materiali sono accuratamente selezionati e interamente italiani.
Hai un prodotto che vi rappresenta più di altri?
È molto difficile per me sceglierne uno solo uno, posso dire che ritrovo una parte di me in ogni singola creazione!
Cosa rappresenta per te il Made in Italy?
Il made in Italy per me rappresenta l’eccellenza in assoluto. La nostra produzione si trova alle porte di Milano ed ogni singolo pezzo è realizzato a mano con grande cura e passione dai nostri artigiani. Anche i pellami e gli accessori metallici sono rigorosamente realizzati in Italia. La qualità e la cura dei dettagli che solo il “Made in Italy” può garantire assicurano uno standard del vero italian luxury lifestyle.