Blazer Must Have – The Fashion Guides
Rieccoci qui con le guide, gli elenchi, insomma con tutto ciò che avete amato da subito (abbiamo parlato già di borse, di profumi, di skincare) e tutto ciò per cui io sono nata: scrivere liste. Che scrivere ed elencare è qualcosa di assolutamente terapeutico, figurarsi quando i temi sono quelli amati e leggeri, quelli su cui sognare un po’, fosse anche per staccare la spina da una quotidianità invocata oggi più che mai e nello stesso tempo resa complicata dal periodo che stiamo attraversando.
Ma.
L’atto insensatamente delizioso di sottolineare e prendere appunti, di elencare qualsiasi cosa si possa mettere in fila è una attività che genera relax. Avevo aperto un sondaggio nelle stories di Instagram di qualche tempo fa per capire se quella che era la lista della settimana fosse stata più accolta il lunedì o il venerdì. Ha vinto per pochi voti il lunedì, e a dissipare ogni indecisione sono arrivati i messaggi di Marina che oltre a consigliarmi le beauty routine migliori mi ha del tutto convinta tra un vocale di venti minuti e vari altri divertissement. Che lunedì sia, e che di blazer si parli.
La giacca o il blazer che dir si voglia che mai come in primavera trova perfetta collocazione – e mai come in questo maggio che non si capisce come diavolo uno si debba vestire – diventa coperta di Linus o capo imprescindibile, diventa deluxe o effortlessy chic, scalda, veste, adorna. Insomma il blazer è per sempre, basta scegliere quello che ci piace e, soprattutto of course, indossarlo come ci pare.
Ecco a seguire quindici – dicesi quindici – idee di look scovate per il web e cinque suggestions dalle sfilate della Primavera 2021. Scegliete il vostro e andate leggere, che l’easytudine è tutto.
E adesso cinque ispirazioni dalle sfilate Spring Summer 2021