Monrob, il lusso artigiano
Pellami unici e scelta meticolosa della materia prima mescolate a un sapiente utilizzo delle migliori tecniche di lavorazione. Una famiglia di artigiani che si tramanda i segreti per produrre oggetti meravigliosi destinati a durare nel tempo. Sto parlando di Monrob, una azienda Made in Italy che produce borse di altissima qualità dove il lusso si sposa con l’arte manifatturiera italiana.
Per #dellaclasseformadeinitaly, dove ci eravamo lasciati parlando di profumi toscani, lascio che si raccontino e che ci facciano sognare con le loro creazioni. Un’altra azienda da segnare in agenda, ancora in Toscana.
Chi siete.
Monrob, dalle parole francesi MON (mio) e ROB (Roberto), nasce nel 2015 da un sogno di Roberto Palmieri, imprenditore già attivo da oltre 20 anni nel settore dell’alta moda in cui ha sviluppato un know-how maturato collaborando con le più famose griffe internazionali. Roberto decide di portare avanti la sua idea affiancandosi di artigiani esperti e costruendo un vero e proprio laboratorio contemporaneo, altamente artigianale.
Cosa fate?
Produciamo borse in pelle con un animo giovane e “rockeggiante”, che strizza l’occhio anche alla signora alla ricerca di un prodotto elegante, ma dall’animo piuttosto marcato e di carattere.
La cosa di cui siete più orgogliosi?
Certamente delle nostre creazioni in cui racchiudiamo una sintesi di qualità, esclusività, servizio, facendo sì che ciascun cliente sia sempre soddisfatto dell’oggetto acquistato. L’attenzione ai dettagli riesce a rendere un prodotto unico, molto apprezzato da colei che lo indossa.
Avete un prodotto che vi rappresenta più di altri?
No, ogni borsa che esce dal nostro laboratorio rappresenta il nostro DNA, di cui curiamo ogni fase della lavorazione, dal figurino fino alla scelta di ogni accessorio.
Cosa rappresenta per voi il Made in Italy?
Per noi il Made in Italy è uno “state of mind”, un tratto identitario forte della nostra personalità. Alla base del nostro progetto c’è il desiderio di valorizzare il patrimonio dei grandi artigiani italiani e mantenere la produzione completamente in Italia, per questo le nostre borse sono progettate, realizzate e curate nel nostro laboratorio in provincia di Pisa: un vero e proprio made in Tuscany.
Nonostante le molteplici criticità legate a questa scelta, vogliamo citare Freud per dire che “Noi siamo quello che siamo perché siamo stati ciò che siamo stati”: la componente territoriale infatti da sempre ci accompagna in questo processo di crescita, rappresenta il nostro io ed il nostro concetto fondante della nostra identità, perciò vogliamo preservarla e valorizzarla.
Il periodo è complicato: come lo affrontate?
Il periodo non è certo semplice, ma con l’e-commerce riusciamo a mantenere le nostre vendite costanti e la cosa che ci dà più soddisfazione è il fatto di vendere in tutto il mondo e godere di un’alta fidelizzazione del cliente: capita spesso che chi ha comprato una borsa da noi, ritorni sul nostro sito per comprarne un’altra!
INFO UTILI MONROB
sito web www.monrob.it
mail info@monrob.it