PARCO DEI PRINCIPI GRAND HOTEL & SPA, ROMA
Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, Roma – #DellaClasseItalyBestPlaces
Il #viaggioinItalia che ci accompagna e ci accompagnerà in una rubrica destinata a diventare sempre più ricca (da maggio l’appuntamento è bisettimanale), dopo il Monferrato della scorsa settimana ci porta a Roma. Chi mi segue da tempo sa bene che l’Hotel nel quale vi accompagno oggi per me è Casa. Uno dei posti del mio cuore, un luogo magico che serba bellezza.
Il Parco dei Principi di Roma, di proprietà di Roberto Naldi, è uno degli hotel più istituzionali della Capitale: da qui passano tutti. Intendo proprio tutti: il presidente cinese Xi Jin Ping lo ha eletto a dimora fissa del suo tour italiano, capi di stato di tutto il globo lo hanno scelto come punto di riferimento, e poi celebrities internazionali, Woody Allen ha vissuto nella Royal Suite per mesi durante la lavorazione del suo film… l’Albo d’Oro dell’Hotel è uno dei più ricchi e prestigiosi d’Italia.
Qui si respira aria internazionale e di casa allo stesso tempo, forse è proprio per questo che piace tanto anche al turismo prettamente vacanziero. La piscina esterna e le sue palme hanno un tocco quasi hollywoodiano, i brunch e i pranzi all’aperto sono pura dolce vita.
Il Ristorante Pauline ha una carta raffinata e da poco rinnovata, per cui sarà una meraviglia potere sedersi nuovamente ai suoi tavoli e degustare prelibatezze. Il Bar adiacente è punto di ritrovo del jet set, di aperitivi in famiglia e di appuntamenti di lavoro: al Parco dei Principi gira letteralmente il mondo intero.
Le Camere e le Suites sono ampie e confortevoli, la vista sul Cupolone al tramonto è impagabile, come perdere lo sguardo nella distesa verde di Villa Borghese, fermandosi magari sulla voliera dello Zoo o sulla piscina sottostante.
La Prince Spa e il centro Fitness sono fiori all’occhiello, ma non dimentichiamo un mondo a parte, che è quello dei congressi, con spazi grandi e funzionali.
Da non perdere l’aperitivo al Pool Bar, tra gelsomini in fiore in primavera e il verde circostante durante l’estate: relax assicurato.
Photo Courtesy Press Office Parco dei Principi