Diamond Letto by Tosconova
Il nostro appuntamento mensile con Tosconova prosegue con il presentare un mobile che non manca certamente in ogni casa: il letto. Quello della azienda toscana che vi racconto oggi è un vero e proprio gioiello.
Come avrete avuto modo di scoprire attraverso i diversi articoli già usciti su Tosconova, vi sarete certo resi conto della bellezza dei mobili di questo brand tutto italiano, ma soprattutto della sapiente bravura dei designer che concettualmente donano un nuovo respiro a mobili tanto consueti e dunque classici, ma che riescono così ad avere un respiro più moderno.
Diamond Letto è una vera e propria meraviglia grazie al suo design moderno ed estremamente elegante che lo rendono perfetto in molti stili di arredamento, non per ultimo quando la bellezza si sposa a un comfort unico la scelta non può che essere che quella giusta.
Le linee che lo caratterizzano sono pulite ed essenziali mentre la testata in tessuto dalla struttura imbottita viene incastonata in una cornice di legno per esaltarne la raffinatezza. C’è poi l’elemento centrale, un inserto in velluto che fa da armonioso contrasto tra il lucido del legno e l’opaco del tessuto. Tutto in questo elemento regala purezza e bellezza.
L’arredamento della zona notte con il letto Diamond raggiunge tocchi preziosi grazie ai complementi che vengono proposti, tutti naturalmente della Serie Diamond come i comodini in legno Rovere, elegantissimi grazie al top in vetro retroverniciato e la maniglia in metallo.
Ci sono anche gli scrittoi in legno Rovere, e sono disponibili nelle versioni con due o quattro cassetti, nello stesso stile dei comodini e quindi con il piano in vetro retroverniciato e le maniglie in metallo a impreziosire i cassetti.
Una camera da letto che diventa preziosa grazie agli standard di qualità altissimi di Tosconova. Un letto, Diamond, che certamente ne è protagonista indiscusso e accoglie e regala il riposo migliore.