Lady Poltrona by Tosconova
Siamo ufficialmente entrati nell’autunno, la stagione cozy per eccellenza dove cambiano i colori che virano alle tonalità più calde, dove la luce diminuisce e le temperature si abbassano regalando il piacere di tornare a casa prima e vivere di più il fascino di momenti intimi e privati, in compagnia di un buon the, le persone del cuore e una comoda poltrona.
Questa volta, dopo l’ultimo articolo, voglio presentarvi uno dei miei primi colpi di fulmine di Tosconova, azienda leader di mobili di prestigio rigorosamente Made in Italy, la poltrona Lady. Una classe e una eleganza unici, e non per niente Lady è uno dei pezzi iconici e più amati dal pubblico.
L’ispirazione in Tosconova è alla base di ogni idea che diviene concreta grazie a un Team di professionisti che riescono a trasformare un concetto in tangibile realtà: ecco quindi che l’immagine di una poltroncina di altri tempi si ingentilisce con linee dolci che ricordano un morbidissimo abbraccio grazie allo schienale e ai braccioli ampi e comodi.
Ciò che colpisce al primo sguardo è proprio la linea morbida e arrotondata, che sembra quasi disegnata nell’ambiente, eterea e elegantissima. Le dimensioni sono ridotte e anche questo è un valore aggiunto: un pezzo di design che si inserisce bene in qualsiasi dimensione di ambiente, privilegiando anche quelli piccoli. Ho sempre immaginato la comfort zone di un bovindo arredato con Lady, perfetta ad accogliere chiacchiere tra amiche, la lettura di un bel libro o semplicemente la comodità del dolce far niente.
Lady Poltrona è amata proprio grazie al suo design allegro che però rimane elegante e quasi aristocratico, un connubio perfetto perché ogni stile di arredamento la può accogliere armoniosamente. Disponibile, come tutti i prodotti Tosconova, in tante versioni e diverse personalizzazioni: chic in velluto o vivace in trame di lana e tessuti colorati, elegantissima in pelle, le zampe in finitura lucida galvanica regalano il tocco di luce finale.
Una vera Star.