Portugal Fashion: dopo il successo avuto nella prima edizione di Alta Roma ritorna per consolidare il rapporto tra la capitale e gli stilisti emergenti portoghesi. Si presentano sulle passerelle Pé de Chumbo, Estelita Mendonça e Susan Bettencourt.
Pé de Chumbo, creato dal designer Alexandra Oliviera, presenta una collezione da uomo, intersecando tra loro materiali classici con nuove soluzioni di materiali innovativi. Le linee sono svasate, con capo spalla a trapezio e pantaloni in stile urbano street. Lo stilista unisce le t-shirt alle camice classiche e la lana a maniche di piumino. Per un uomo alternativo e alla moda che si vuole far notare Pé de Chumbo è perfetto.
Estelita Mendonça, laureata alla Oporto Fashion Academy, con la sua collezione femminile mischia la lana e il pizzo. Gli abbinamenti per il giorno sono dalle linee minimal a fantasie optical con linee di colore bordeux, grigio, nero e blu che si intersecano tra loro, mentre per la sera ecco abiti in pizzo dalle linee semplici e colli in piume.
Susana Bettencourt ha portato i suoi capi nelle fiere di Londra, Copenaghen e Parigi. Le sue modelle sfilano con abiti minimal e fantasie optical tra i colori del nero, giallo e tiffany, con abiti in lana lunghi fino alle caviglie e cappotti, ancora in lana, fino alla vita. Presenta uno stile optical e dai vari colori.
Francesca Romana Bononi