Porsche Italia, un bell’incontro prima di Natale per festeggiare un anno di successi e soddisfazioni per il brand di Stoccarda che vince su molti fronti: da Le Mans, diciottesima vittoria assoluta nella 24 Ore, alle vendite che oltre a Stati Uniti e Cina – i due mercati principali – vedono ottimo incremento in Europa grazie anche alla nostra Italia per arrivare ai premi internazionali: Porsche vince per la dodicesima volta consecutiva scalando la classifica del J. D. Power, con i modelli Porsche 911, Macan e Boxster che occupano la prima posizione nelle rispettive categorie. Un successo incredibile, se pensiamo poi che non è finita qui grazie all’arrivo della nuova Panamera che ha già scaldato animi e desiderio tutto il mondo.
Sono 178.314 le vetture Porsche consegnate nel 2016 e la filiale italiana chiude l’anno con più di 5.000 vetture consegnate, grande successo per Cayenne e Macan seguite a ruota dalle sportive 911 e 718: vedremo cosa accadrà nel nuovo anno in quanto la Panamera, uscita ad ottobre, ha già riscosso un ottimo riscontro dalla clientela.
Una serata carica di ottimismo, quella del consueto Press Meeting di fine anno, nel quale Pietro Innocenti ha così sottolineato il mood di azione di Porsche Italia con queste parole:
“Il nostro impegno non si limita alle vendite: abbiamo mantenuto fede alla promessa di continuare a far crescere la nostra attività Classic: oltre a Padova e Milano sono ora operativi i Partner Classic di Roma e Catania. Abbiamo celebrato 10 anni di impegno nel motorsport con la decima edizione della Carrera Cup Italia a cui abbiamo aggiunto quest’anno la Cayman Cup Italia. Le attività cliente si confermano centrali nella nostra strategia, con eventi come il Porsche Festival (destinato ad accogliere in modo trasversale i clienti Porsche che partecipano con vetture di tutte le epoche) che dall’anno prossimo ospiterà anche una gara della Carrera Cup. Per concludere, ci tengo a sottolineare il nostro impegno, assieme a quello dei nostri clienti e partner, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia. Durante il Porsche Festival di Misano abbiamo infatti messo all’asta una vettura e diversi oggetti provenienti dal nostro museo di Zuffenhausen i cui proventi sono stati devoluti alla Protezione Civile per progetti a sostegno delle zone colpite.”