Monday Post
Lunedì, eccomi qui a scrivere il nostro Monday Post. Giorni incredibilmente colmi di cose da fare, ore che corrono via in pochi secondi ed in un attimo ti ritrovi a sera, ma era ancora mattina… Sono stata tanto in giro in questo periodo e vista l’agenda lo sarò ancora per molti mesi a venire, ma questo è un bene per me, d’altronde ho i miei punti di rifornimento energia, come li chiamo io. Sono in mezzo alle montagne in questi giorni, con una mole di lavoro da affrontare che però non mi lascia atterrita: il freddo pungente dell’inverno svizzero che arriva ed il buio che viene presto, insieme a tante tazze di caffè, mi danno conforto. Mettiamo anche che sto facendo cose belle per il mio Franz, che la presentazione del libro è andata molto bene, che ho bei progetti in arrivo… insomma, cerchiamo di vivere nel miglior modo possibile.
Ecco, il miglior modo possibile. Stavo riflettendo su questo oggi, mentre insieme ad altre realtà guardavo dei profili di blogger e cosiddetti influencer, analizzando i loro numeri. Non è questo il post in cui voglio commentare quello che abbiamo visto, ma sicuramente credo che lavorare nel miglior modo possibile sia fondamentale per andare lontano, per salire e soprattutto per restarci in cima, senza correre il rischio di cadere. Mi piacerà in ogni caso scrivere due righe su questo mondo tanto discusso che a me sta regalando molto in fatto di soddisfazioni. Ma intanto, tra un caffè bollente ed una piacevole aria di neve fuori, ecco il Monday Post, e grazie a chi mi ha scritto chela rubrica le è mancata.
Un weekend autunnale in Toscana. Tra Relais da sogno e tartufi prelibati, in un autentico mood relax e gourmand. Il Relais Sassa al Sole sarà presente alla Mostra del Tartufo bianco di San Miniato, già iniziata ma abbiamo ancora delle date da ricordare: 26-27 novembre. Negli spazi della Loggetta del Fondo prenderà vita un’esperienza sensoriale magica: melodie, sapori, benessere e profumi. Da non perdere la possibilità di regalarsi un fine settimana in questo angolo di paradiso tra le colline toscane.
Un nuovo soin per il collo. Una crema nuova, ricca ed efficace per una delle parti più delicate del nostro viso, il collo. Sisley Paris pensa come sempre in grande e tira fuori dal cappello magico una cura specifica, Creme pour le cou, Formule enrichie che promette effetto tensore, rimodellante e di nutrimento per il nostro collo.
Fermare il tempo. Prendersi spazio, cercare relax, lasciare andare i pensieri e decomprimere la mente. L’autunno quando respira d’inverno regala piccole magie, fosse solo l’aria che profuma di neve, le foglie come un tappeto colorato sotto ai piedi, il sentore del caffè, il calore di un camino acceso. Per me sono piccoli attimi di serenità, abitudini imprescindibili di una stagione che amo, indipendentemente che io sia a casa nella mia amata Svizzera.
Regalarsi un pigiama con le cifre. La scelta è tra diversi sontuosi tessuti e fantasie, il piccolo lusso è farsi ricamare le iniziali e sceglierne il colore. Un sevizio di altissima gamma alle storiche Telerie Spadari di Milano, dove oltre all’abbigliamento da notte si può scegliere tra un vasto assortimento di biancheria da bagno e raffinati tessuti di arredamento.
Photo by
Franco Olivetti (Cover)
Tiziana Cosso Olivetti
Press Office Sisley Paris, Press Office Relais Sassa al Sole