Zara Sales, ovvero ciò che resta dei saldi nel colosso spagnolo preso d’assalto in questo mese. Sono gli ultimi giorni ed io ho scovato alcuni pezzi low cost che possono risolvere con stile il passaggio dall’inverno alla primavera. Pezzi di “passaggio”, come dico io, che possono essere indossati senza problemi a cavallo di due stagioni, che non minano la salute della carta di credito e che procurano uno shopping divertente e senza troppi sensi di colpa.
Ho scelto cinque pezzi di Zara che si possono acquistare online. (A proposito, le consegne di Zara sono sempre perfette: belle scatole, carta velina e capi perfettamente piegati, contro il senso di suk mediorientale che si presenta nei negozi in questo periodo)
Cappotto a righe, lungo e morbido. Collo a chemisier e colori neutri. La modella lo indossa con un abito lungo, ma io lo trovo perfetto con una blusa e un pantalone a sigaretta per un look businesslike.
Mantellina in pelle con frange. Un capo versatile da indossare in diverse stagioni e in diversi contesti. Scontata con i jeans, io la consiglio con un total black.
Pantaloni Culottes. Hanno impazzato quest’inverno e lo faranno ancora nella prossima stagione. Pertanto questa variante chiara e primaverile può essere un passe-partout degno di nota. Io li indosserei con un top in seta e una derby, preferibilmente Church’s.
Top con scollo all’americana. Innanzi tutto lo scollo all’americana ha sempre un suo perché. É raffinato ed esalta il viso e le spalle tornite. Poi, la stampa. Elegante e anche qui stesso discorso, sarà una primavera stampata.
Jeans boyfriend. Sempre attuale in qualsiasi momento dell’anno, ce l’hanno tutte e devo dire che piace anche a me. Un maglione a righe blu e un paio di slippers, fa subito aria di vacanza.
Rispondi