Il quinto giorno a Mauritius inizia nel migliore dei modi. Siamo a Le Prince Maurice, il Resort più esclusivo del gruppo Constance, e questa mattina la sveglia la abbiamo puntata alle 4:50 per correre sul mare a vedere l’alba. Oggi sarà la giornata delle albe e dei tramonti da fotografare e da imprimere nel cuore. È meraviglioso passeggiare quando tutti dormono ancora, pochissime le persone che incontriamo, una guardia della sicurezza e qualcuno dello staff della colazione che alle cinque e un quarto comincia ad allestire. Il mattino presto è un momento esclusivo, ho sempre pensato, poiché viene diviso con pochissime persone e si crea una sorta di complicità e di condivisione. L’odore del mare è intenso, le nubi corrono e si tingono dei primi colori del giorno. L’attesa migliore del mondo.
Il sole sorge veloce, mentre noi torniamo verso casa la luce diventa più intensa, tingendo di teneri riflessi dorati la spiaggia, le barche, le palme che danzano nel vento. Quanto ti prende la natura a Mauritius è una cosa indicibile che si vive solo stando qui, chiudendo gli occhi, riaprendoli poi lasciandosi trasportare dalle sensazioni della natura. È una pace dell’anima, la consapevolezza di essere felici in un luogo preposto proprio a questo.
Dopo colazione abbiamo tempo libero che trascorriamo in totale relax nella piscina adiacente all’ingresso sontuoso di Le Prince Maurice e dove naturalmente, grazie alla pace e al silenzio, mi addormento.
Stamattina ci aspetta un giro in barca, tra cielo azzurro e mare blu, tra onde spumose e vento tra i capelli. Sarà bellissimo.
Mauritius, October – November 2015
I was wearing:
INTIMISSIMI LINGERIE
FILOSOFY SHOW ROOM CACHEMIRE PASHMINA
H&M CAFTANO
Constance Hotels and Resorts Le Prince Maurice
Photo by Franco Olivetti
Rispondi