The Circuit of Modena is the perfect location for Mercedes-Benz that has presented the new hybrid cars: C, E and S- Plug-in Class. Beautiful and ecological cars!
Chi ha detto che un’auto ibrida non debba essere bella? L’immaginario collettivo cambierà idea e non potrà più associare un’ibrida ad una vettura meno bella ed elegante.
Mercedes-Benz stupisce il panorama dei motori con delle vetture che non solo lasciano senza fiato per la loro bellezza, ma che sono anche ecologiche e non danneggiano l’ambiente.
Un’auto di lusso, quindi, ecologica grazie al sistema ibrido che non solo è presente nella Classe C ed E, ma anche nella S Plug-in Hybrid, modello di punta e presto disponibile, unica ad avere il cavo che collegato alla rete elettrica ne permette la ricarica.
Da ricordare che Mercedes-Benz già nel 1982 presenta il primo prototipo a trazione ibrida, per poi sperimentare e sviluppare nei decenni a venire nuove vetture sino al 2009 quando viene presentata al mondo la prima auto a propulsione ibrida di serie con batteria agli ioni di litio.
Sempre all’avanguardia quindi, e sempre con un occhio di riguardo al futuro perché anche in Casa Mercedes ci si domanda sino a quando dureranno le riserve di petrolio e quale sia la migliore alternativa al motore a combustione interna. Una ricerca che diventa una sfida ed un importante investimento (5,6 miliardi investiti ogni anno da Mercedes-Benz di cui la metà per le Green Technologies) che permette di perfezionare le tecnologie e introdurre sul mercato nuovi modelli di automobili sempre più ecologiche.
Ecco quindi che le classi C, E ed S ibride utilizzano il sistema KERS, in parole semplici un sistema che utilizza l’energia prodotta dalle frenate per produrre energia elettrica che viene poi utilizzata per il funzionamento del motore elettrico.
Un’altro fattore rilevante, e che ha destato stupore tra noi presenti quando è stato svelato, sono i pneumatici Yokohama che grazie alla loro tecnologia garantiscono una tenuta di strada e una riduzione dei consumi eccellenti grazie alla loro composizione che comprende… succo d’arancia. Bio a tutti i costi!
Bellissima l’esperienza di guidare la Classe C Bluetech Hybrid nel circuito dell’Autodromo di Modena insieme ad Alain, il mio severissimo istruttore che ha sentenziato che io no, non è che ho una guida al risparmio. La prova era consumare il meno possibile in 5 minuti con due giri di circuito ed onestamente non credo di avere brillato di parsimonia. Grande invece la mia amica e socia Anthea che è stata premiata conquistando il terzo posto, quindi si, una donna può guidare molto bene. Il problema è che quella donna non sono io.
4 Comments
wow such an amazing car! Looks like u have great time in it! Awesome pictures!
xx
cvetybaby.com
Bloglovin
Instagram
io adoro tutte le mercedes (un sogno)
deve essere stata una bellissima esperienza
buon mercoledì
un abbraccio
http://tr3ndygirl.com
che fortuna! quest’auto è bellissima! immagino la bella esperienza!
un bacio
http://www.tirateladimeno.it/
che bel post cara! questa macchina si guida benissimo!